LETTORI FISSI

lunedì 3 dicembre 2018

REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018

Buon fine settimana, ritorno ancora una volta a parlavi dei giochi educativi Lisciani anticipandovi quelli che saranno i regali per il prossimo Natale che abbiamo scelto per la nostra bambina. Come già sapete Aurora ha 8 anni, un'età in cui i bambini sono molto curiosi e sperimentano giochi più articolati ed audaci. Per questo stiamo portando alla sua attenzione giochi più complessi e stimolanti. Studiando nuove materie a scuola, Aurora si sta interessando molto al mondo della scienza e così abbiamo pensato a Il grande Laboratorio dello Scienziato pazzo Lisciani grazie al quale, siamo sicuri, si divertirà moltissimo.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018

Il contenuto della confezione non ha nulla da invidiare al laboratorio di un vero e proprio scienziato, all'interno si trovano gli "strumenti del mestiere" per poter realizzare ben 7 esperimenti diversi che spaziano dalla geofisica all'anatomia del corpo umano:  neve artificiale, sabbie mobili, slime, anatomia umana, cristalli e l'eruzione del vulcano. 
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018

Insieme allo strampalato Cillo sarà possibile realizzare a casa tanti esperimenti scientifici grazie all'ausilio di prodotti completamente naturali e sicuri, il manuale spiega in modo molto semplice e diretto come realizzare i vari esperimenti passo dopo passo.
Non ditelo a nessuno ma mi presterò molto volentieri a fare da assistente alla mia "scienziata", (è sempre consigliabile seguirli durante le fasi di gioco) :-D.
Grazie a Il grande Laboratorio dello Scienziato pazzo Aurora capirà, attraverso gli esperimenti, come la combinazione di diversi elementi possa crearne di nuovi.

Altro gioco che ha colto la nostra attenzione è il Robot Parlante Lisciani, un simpatico robottino, appunto, che deve essere dapprima montato e poi può essere guidato tramite una app scaricabile gratuitamente su un qualsiasi device.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
All'interno della confezione sono contenuti i pezzi per poter assemblare il robot, già un primo gioco che mette alla prova la manualità e l'ingegno dei bambini e un manuale di istruzioni sempre molto dettagliato e di facile comprensione.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
Tramite lo smartphone è possibile poter ascoltare la musica preferita dal robot e sempre attraverso la app si può guidare.
Il robot è dotato di un braccio che è programmato per poter disegnare, inutile dire che il tutto e facile e divertente.  E' assolutamente adatto ai piccoli appassionati di robotica meccanica e incrementa lo sviluppo delle abilità logiche e matematiche in campo scientifico e tecnologico ispirandosi alla logica STEM (Science, Technology, Egineering, Math). Una volta aperta la confezione ci si ritrova subito catapultati in vero laboratorio di ingegneria: circuiti da collegare e ingranaggi da assemblare per poter scoprire le innumerevoli capacità tecnologiche di cui è dotato il Robot Parlante.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
Ma ancora non è finita qui: Il Robot Parlante è dotato di uno speaker Bluetooth di alta qualità attraverso il quale è possibile ascoltare la musica preferita dai bambini. Credo proprio che mia figlia resterà a bocca aperta appena lo vedrà e una volta assemblato scoprire le innumerevoli funzioni tecnologiche del Robot Parlante.

Infine abbiamo pensato di arredare la cameretta di Aurora con lo splendido I'm a genius Mappamondo hi-tech Lisciani.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
Grazie a questo tolkien globe è possibile conoscere il mondo attraverso il gioco: tantissime curiosità, storia, personaggi, animali, bandiere, monete. La penna smart in dotazione può essere aggiornata sul web, presenta i tasti per regolare il volume, è leggera ed ergonomica adatta alla presa dei più piccoli.

REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
Nella confezione è presente un caricatore che permette, una volta collegato al mappamondo, di avere una suggestiva versione luminosa.
REGALA LISCIANI GIOCATTOLI PER NATALE 2018
Al momento posso lasciarvi quelle che sono state le mie impressioni su questi giochi: sono stata  particolarmente colpita da questa linea giochi, realizzati con materiali e plastiche di altissima qualità, ben rifiniti e di sicuro stimolo per i bambini. Sono il giusto compromesso per cominciare a proiettare i bambini verso il mondo tecnologico. Adoro proporre alla mia bambina giochi che prevedono attività manuali come Il grande Laboratorio dello Scienziato pazzo, sono giochi che implicano concentrazione e interesse.
Non appena Aurora li avrà ricevuti per il prossimo Natale e provati per qualche giorno vi lascerò una valutazione più completa dei giochi che ho presentato, seguitemi sulla pagina fb per non perdere l'articolo. Se i giochi vi hanno incuriosito vi consiglio di sceglierli come prossimi regali per i vostri bambini e nipoti sicuramente saranno graditi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.