FOLLOW ME ON

LETTORI FISSI

martedì 1 agosto 2017

EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA

Il Salento è una terra meravigliosa, ricca dal punto di vista paesaggistico e enogastronomico, un vero paradiso terrestre per chi desidera una vacanza di sole, relax e divertimento.
Io apprezzo particolarmente il Salento, e qualche volta faccio una piccola capatina a trovare i miei zii, vi lascio immaginare le prelibatezze che ho modo di poter provare: oli, vini, formaggi, ortaggi e pasta fresca ricordano i buoni sapori di una volta, ottenuti grazie alla lavorazione artigianale delle materie prime.
Eurolive è una delle aziende dedite a valorizzare i prodotti locali salentini: dalla trasformazione al confezionamento di olive da tavola, capperi e ortaggi, specializzati nella produzione di olive italiane sia intere che denocciolate e rondellate, con particolare attenzione a quelle pugliesi e salentine (Leccine, Celline, Termite di Bitetto e Paranzane).

Eurolive offre ai propri clienti anche ortaggi locali: peperoni dolci e piccanti, carciofi, melanzane, pomodori secchi e funghi. Tra i prodotti più rinomati ci sono inoltre paté, creme e battuti di coltivazioni locali quali olive pugliesi, melanzane, pomodori secchi, carciofi e peperonata piccante.

Prodotti di alta qualità che ho avuto modo di poter provare e di apprezzare.
EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
Deliziose Olive nere piccanti, olive verdi giganti, olive verdi piccanti, lupini...
EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
 Battuti, patè, condifrisa, creme e peperonata...ottime e versatili 
EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
Funghi cardoncelli pugliesi e melanzane pugliesi a filetti deliziosi come contorno e in aggiunta alle vostre ricette. 
Oggi voglio mostrarvi tre ricette che ho preparando utilizzando le olive nere piccanti.
EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 

Le olive nere piccanti sono disponibili in vaschetta da 400gr, sono piccanti al punto giusto, nè troppo nè troppo poco , sono ideali da servire come antipasto oppure da utilizzare nelle ricette come ho fatto io. Le olive non sono assolutamente "mollicce" ma hanno una buona consistenza al palato, avrei apprezzato una confezione apri e chiudi per poterle conservare al meglio, ma questo non ha nulla a che vedere con l'ottima qualità del prodotto.
Ecco le ricette.
EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
Crostini con melanzane ripiene di carne e olive.

EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
Spaghetti di mais con pomodorini di Pachino, olive nere piccanti e crema di pecorino.

EUROLIVE: IL SALENTO IN TAVOLA 
Pollo con pomodorini di Pachino e olive. 

Come avete visto sono versatili e si prestano a qualsiasi tipo di ricetta. Spero presto di proporvi altri ricette che prevedono l'utilizzo degli altri prodotti, che vi assicuro sono ottimi.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito Eurolive Srl. Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento