LETTORI FISSI

giovedì 31 marzo 2016

FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA

Sicuramente tra le incombenze più noiose e seccanti di casa c'è quella di stirare. Io non particolare, non l'ho sempre svolta più per dovere che per piacere.

Ho però dovuto ricredermi da quando sto utilizzando il ferro da stiro PerfectCare Aqua Philips. Voi direte: cosa avrà di cosi particolare un ferro da stiro?
Image and video hosting by TinyPic
FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA 

Image and video hosting by TinyPic
FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA 
Vi dico subito.

Grazie alla tecnologia OptimalTemp di cui è dotato, è possibile stirare tutti i capi dalla seta al lino, dal cotone al cashmere, con una sola impostazione senza dover regolare di volta in volta il sistema.

Un grande risparmio di tempo che evita quindi eventuali bruciature, o aloni lucidi sui capi.

Una stiratura quindi semplificata che ci permette di ottenere in poco tempo capi impeccabili.

Tutto questo è dovuto grazie alla Combinazione sempre perfetta di vapore e temperatura: il processore avanzato Smart Control che imposta la combinazione perfetta di temperatura e vapore, inoltre la camera a vapore ciclonica ultra potente consente di erogare un getto di vapore costante e potente su tutti i tessuti.

Proprio grazie a questa tecnologia il ferro può essere tranquillamente lasciato sui capi o sul rivestimento dell'asse da stiro senza riporlo sulla base di volta in volta, capi e copri asse resteranno intatti.

Non mi aspettavo un risultato così perfetto, eppure anche sui capi più delicati come la seta ho raggiunto una stiratura ottimale, nè grinze nè aloni sui tessuti.

Il vapore ottenuto ha una pressione di 5 bar, penetra a fondo nei tessuti, migliorando e velocizzando la stiratura, un getto potente, uniforme e costante che può essere regolato in base al capo, o alle proprie esigenze.

Devo dire che provato su un copriletto lavorato all'uncinetto ho ottenuto risultati sorprendenti: in una sola passata la stiratura era perfetta!

Il suo serbatoio trasparente ha una capacità di 2,2 litri grazie al quale è possibile accorciare i tempi di stiratura in quanto può essere riempito in qualsiasi momento senza doverlo spegnere, o attendere che si raffreddi. Inoltre grazie alla sua forma è possibile vedere da qualsiasi angolazione il livello dell'acqua.

La pulizia del ferro da stiro non mi è mai piaciuta particolarmente, ma Philips ha semplificato anche questo: grazie all'esclusiva funzione Philips Easy De-Calc, è possibile eliminare il calcare e prolungare la durata del ferro con generatore di vapore. Un segnale acustico e luminoso, ricorderà quando è necessario effettuare la pulizia, basta attendere che il ferro si raffreddi, aprire la manopola Easy De-Calc e raccogliere l' acqua sporca e calcare in un recipiente.
Image and video hosting by TinyPic
FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA 
Il ferro da stiro Perfetct Care Aqua Philips è dotato della piastra SteamGlide, resistente ai graffi, scivola perfettamente sui tessuti e si pulisce facilmente con un panno umido.
Image and video hosting by TinyPic
FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA 
L'apparecchio può essere spostato in tutta sicurezza grazie al Safety Carry Lock, tasto che blocca il ferro da stiro alla base, evitando così che possa cadere o scivolare accidentalmente.
Image and video hosting by TinyPic
FERRO DA STIRO PHILIPS PERFECTCARE AQUA 
Il ferro permette libertà di movimento in quanto dotato di un cavo lungo 1,8 metri. Il ferro da stiro ha una presa ergonomica che ci permette di poter stirare per lunghi periodi senza sforzare la mano, per una presa perfetta.

Sono davvero soddisfatta di PerfectCare Aqua Philips, non sono più costretta a separare i capi in base al tessuto, prima della stiratura, e tutte le ulteriori funzioni mi permettono di stirare più velocemente e in tutta sicurezza, potendo avere anche più tempo da dedicare a me e alla mia famiglia.

Sicuramente ne consiglio l'acquisto. Per ora non ho riscontrato alcun difetto.

Spero di essere stata utile, alla prossima.

1 commento:

  1. Hello from Spain: fabulous machine with vapore. Great brand .. We keep in touch

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.