LETTORI FISSI

giovedì 10 dicembre 2015

NUVOLA STORE: IL CLOUD MARKET DI SERVIZI DIGITALI PER LE AZIENDE

Oggi voglio presentarvi Nuvola Store, un portale che permette a piccole e medie aziende di poter acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni Ict tra cui Microsoft Office 365, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l'accesso in mobilità, e servizi per la sicurezza.

Image and video hosting by TinyPic


Il portale infatti, offre diverse soluzioni tra cui la suite di produttività Microsoft Office 365, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, sicurezza.

In particolare Nuvola Store propone 2 server virtuali:
1)Standard Virtual Server : è l’offerta che permette di non investire nell’acquisto e nella manutenzione dei server, basandosi sulla fornitura di server virtuali preconfigurati che possono riprodurre un ambiente analogo a quello dei server fisici e sono raggiungibili tramite Rete Pubblica Internet. Il server è flessibile in quanto si puo’ scegliere tra due profili e diversi sistemi operativi in base alle esigenze dell’azienda e si basa su una virtualizzazione Hardware di tipo Hypervisor. I Server Virtuali sono realizzati in tecnologia Intel X86_64 con sistema operativo Linux e Windows. Le risorse di elaborazione fornite essenzialmente sono: Processore, Ram e Storage.

Le opzioni di configurazione previste sono:
entry: offre una configurazione base del server con 1 vcore, 1GB di RAM e 20 GB di spazio disco
plus: offre una configurazione più performante del server, 2 vcore, 2GB di RAM e 50 GB di spazio disco
Il prezzo è a partire da 10 €/mese per la configurazione entry, è possibile acquistare in qualsiasi momento ulteriori risorse che essenzialmente sono: spazio disco, RAM e vcore. Anche le risorse sono a tariffate a canone.

2)Self Virtual Server : è l’offerta che permette di non investire nell’acquisto e nella manutenzione dei server, basandosi sulla fornitura di un ambiente cloud all’interno del quale il cliente può creare i suoi server scegliendo le risorse e le funzionalità necessarie, pagando su base oraria. Nel medesimo ambiente possono coesistere fino a 8 server virtuali.
Anche qui il server è flessibile, in quanto è possibile modificare le configurazioni realtime attivando e disattivando risorse in funzione delle esigenze dell’azienda nel tempo e pagando in base all'effettivo utilizzo delle risorse, su base oraria.
I server sono realizzati anche qui in tecnologia Intel X86_64 con sistema operativo Linux e Windows. Le risorse di elaborazione fornite essenzialmente sono: Processore, Ram e Storage.

Il pricing delle risorse, e quindi del server, è orario; la tariffazione, di conseguenza, viene applicata a partire dall’attivazione (ora e giorno) della singola risorsa fino alla cessazione (ora e giorno).
La configurazione minima di un server Self Virtual Server prevede 1 vcore a 2 GHz, 1 GB di RAM e 50 GB di spazio disco che corrisponde a un prezzo di 0.03 € l’ora.

Nuvola Store propone uno sconto del 20% su tutti i canoni mensili dei prodotti standard server e virtual server, per sempre!
Per usufruire della promozione è sufficiente inserire al passo 1 del carrello nel campo “CODICE PROMOZIONE” in seguente PROMO CODE; INTELPROMO20. Cliccando successivamente su VERIFICA verranno visualizzati i prezzi scontati.

Entrambi i server virtuali sono sicuri in quanto sono all’interno dei Data Center Telecom Italia|TIM.

L'attivazione è davvero semplice, non vi resta che consultare il sito e scegliere il servizio che più soddisfa le vostre esigenze. Buzzoole

4 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.