LETTORI FISSI

giovedì 9 aprile 2015

GNOCCHI FRESCHI ALLA ZUCCA PATAMORE CON BROCCOLO ROMANO E SPECK

Salve a tutti, anche se non è giovedì :-D oggi voglio parlarvi di gnocchi, un prodotto che piace davvero a tutti, grandi e piccini, versatile e che si presta alle più svariate preparazioni e condimenti. Fino a qualche anno fa mi piaceva prepararli personalmente, ma dopo la nascita della mia prima bambina il tempo è davvero poco, così ho cominciato a provare i vari marchi in vendita, alla ricerca di un prodotto che si avvicinasse il più possibile a quello preparato in caso, dal gusto genuino e ovviamente privo di conservanti. Gli gnocchi Patamore hanno soddisfatto la mia richiesta: sono preparati con passione come quelli fatti in casa. Vengono preparati utilizzando patate fresche di alta qualità, che vengono cucinate a vapore con la buccia per preservarne valori nutrizionali e gusto delicato, uova fresche, farina e sale per ottenere delle morbide bontà. Gli gnocchi risultano  appetitosi e naturali, disponibili in un’ampia gamma, veloci e facili da preparare. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità, non viene utilizzato nessun derivato della patata, come fiocchi di patate o fecola, sono privi di conservanti, additivi e coloranti: dopo l’accurata cottura a vapore e la successiva lavorazione artigianale in sequenza conferiscono alla gnocco il gusto unico e caratteristico della patata, proprio come quelli fatti in casa.

A casa abbiamo apprezzato davvero molto la qualità, il gusto e la morbidezza degli gnocchi Patamore, e vorrei condividere con voi una serie di ricette che vi permetteranno di poter conoscere la gamma di prodotti che ho avuto modo di provare. La terza ricetta che voglio proporvi è realizzata con gli gnocchi freschi alla zucca. 


Il gusto dolce della zucca si fonde con quello delle patate. La zucca è un alimento ipocalorico, ricco di vitamine e dalle proprietà antiossidanti che arricchisce gli gnocchi di gusto e raffinatezza, rendendoli, se possibile, ancora più buoni e genuini.


Ecco i miei Gnocchi freschi alla zucca con broccolo romano e speck.

Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI ALLA ZUCCA PATAMORE CON BROCCOLO ROMANO E SPECK 
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • 1 CONFEZIONE DI GNOCCHI FRESCHI ALLA ZUCCA PATAMORE
  • 1 BROCCOLO ROMANO NON MOLTO GRANDE
  • 100gr DI SPECK IN UNA SOLA FETTA
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  • SALE Q.b.
  • PEPE NERO MACINATO 
  • SCAGLIE DI GRANA PADANO
PREPARAZIONE
Per prima cosa prendete il broccolo romano e pulitelo dividendolo a cimette, avendo cura di lasciarle intere, se ce ne sono alcune troppo grandi potete dividerle in due, prendete e tagliate a pezzetti anche le foglie più tenere. 
Portate ad ebollizione abbondante acqua salta e al momento del bollore aggiungete le cimette del broccolo romano portandole quasi a cottura. 
Nel frattempo fate rosolare lo speck tagliato a striscioline nell'olio extravergine di oliva. Aggiungete gli gnocchi alla zucca e lasciate cuocere per un minuto, scolate e condite con lo speck rosolato, avendo cura di saltarli in padella delicatamente. Aggiungete, se di vostro gradimento il pepe e delle scaglie di grana Padano.

Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI ALLA ZUCCA PATAMORE CON BROCCOLO ROMANO E SPECK 
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI FRESCHI ALLA ZUCCA PATAMORE 
La confezione vendita degli gnocchi freschi alla zucca Patamore è da 500gr, sufficiente per 2/3 porzioni, come potete vedere dalla foto l'involucro è in parte trasparente e permette di visionare il prodotto durante l'acquisto.Gli gnocchi alla zucca hanno un sapore delicato che ho apprezzato particolarmente, inoltre risultano anche molto leggeri. Un prodotto che sicuramente vi consiglio di provare.
 Ho ancora altri prodotti Patamore e ricette da proporvi, continuate a seguirmi, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.