LETTORI FISSI

giovedì 19 marzo 2015

SPEZZATINO DI VITELLO CON OLIVE VERDI FARCITE

Salve a tutti, eccomi a presentarvi una nuova ricetta che prevede l’utilizzo di un altro prodotto a marchio Zuccato: le olive verdifarcite.
Ottime e sfiziose per impreziosire antipasti e buffet, sono risultate perfette per la preparazione del mio spezzatino di vitello alla cacciatora con olive verdi farcite. La preparazione è facile  e veloce, e nel giro di circa 40 minuti avrete un ottimo secondo piatto che di sicuro piacerà a tutta la famiglia. Il vitello è una carne molto morbida che non richiede molto tempo per la cottura e che facilmente viene mangiata anche dai bambini.
Image and video hosting by TinyPic
SPEZZATINO DI VITELLO CON OLIVE VERDI FARCITE 

Procedo con la ricetta, ecco gli ingredienti per 4 persone
  • 700gr di polpa di vitello
  • 1 vasetto di olive verdi farcite Zuccato
  • 10 pomodorini di Pachino
  • Aglio
  • Cipolla
  • Sale q.b.
  • ¾ cucchiai di olio evo
  • Insaporitore per carne senza sale (io uso Cannamela)

PROCEDIMENTO
Per prima cosa prendete la polpa di vitello e tagliatela a pezzettini  non molto grandi e possibilmente della stessa grandezza, così da ottenere una cottura più omogenea, disponetela in una casseruola abbastanza capiente. Prendete i pomodorini di Pachino e una volta lavati e mondati aggiungeteli a spicchi alla carne, aggiungete le olive  verdi farcite, l’aglio tagliato a pezzettini, la cipolla tagliata a fettine, il sale, l’olio, e l’insaporitore per carni (ovviamente se avete degli aromi freschi o preferite alcuni in particolare li potete sostituire). Fate insaporire la carne per un’oretta dopo aver rimestato il tutto, e poi cucinatela a fuoco lento finché non raggiunge la cottura desiderata, ci vorranno almeno 40 minuti circa.

Image and video hosting by TinyPic
SPEZZATINO DI VITELLO CON OLIVE VERDI FARCITE 

Image and video hosting by TinyPic
SPEZZATINO DI VITELLO CON OLIVE VERDI FARCITE 
All’interno delle olive verdi farcite ci sono i peperoni che danno ulteriore gusto e sapore al piatto. Provate e se vi fa piacere ritornate per farmi sapere se la ricetta vi è piaciuta, presto una nuova ricetta con una altro prodotto a marchio Zuccato, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.