LETTORI FISSI

martedì 30 dicembre 2014

SPADELLAMI: LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE

Salve a tutti, come è andato il Natale? Qui bene ma anche abbuffate e in questi giorni prima del Veglione di Capodanno, sto cercando di smaltire le calorie di troppo, e qualche chiletto, consumando molta frutta e verdura. Il tempo purtroppo è poco per mondare la verdura in questi giorni risulta quasi un'utopia, andando al supermercato ho adocchiato nel banco frigo delle buste con della verdura già pronta per essere cucinata ed avere così un gustoso e leggero contorno. La linea di verdure in busta si chiama Spadellamila linea comprende cinque mix di verdure verdure diverse pronte per portare in tavola un veloce contorno oppure utilizzarle come ingrediente per le vostre ricette. Consumare 5 porzioni tra frutta e verdura durante il giorno è indispensabile per poter avere un giusto apporto di vitamine e sali minerali. Spadellami è la linea di verdure pronte da cuocere ideale  vuole seguire un regime dietetico sano ed equilibrato, inoltre permette di risparmiare del tempo in cucina che può essere impiegato al tempo libero e alla famiglia.
Image and video hosting by TinyPic
SPADELLAMI: LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE 
Le ho proposte a casa oltre che come gustoso contorno anche per un risotto e una pizza farcita con verdure e scamorza. Ora vi lascio le ricette.
Image and video hosting by TinyPic
SPADELLAMI, LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE: RISOTTO CON CAVOLO, RADICCHIO, RAPA ROSSA E PROVOLA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 350gr DI RISO
  • 1 CONFEZIONE DI SPEDELLAMI ARANCIO
  • 2 FETTE DI PROVOLA AFFUMICATA 
  • 1/2 CIPOLLA
  • 400ml DI BRODO VEGETALE
  • 2 CUCCHIAI DI OLIO EVO 
  • 1 NOCE DI BURRO
  • SALE Q.b
  • PEPE NERO MACINATO FRESCO

PREPARAZIONE
In una pentola capiente lasciate rosolare la cipolla tagliata a fettine sottili con l'olio evo, quando sarà imbiondita aggiungete la busta di verdure Spadellami e lasciate cucinare a fuoco medio per 7 minuti circa. Aggiungete il riso e lasciate tostare per qualche minuto, quindi continuate la cottura aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo vegetale. Quando il risotto sarà cotto mantecate con la provola affumicata e una noce di burro e pepe nero macinato fresco: un piatto unico gustoso che piacerà sicuramente a tutta a famiglia.
Image and video hosting by TinyPic
SPADELLAMI, LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE
La busta Arancio Spadellami è un mix di tre verdure: cavolo rosso, radicchio e rapa rossa.
Per la pizza farcita con verdure e scamorza ecco la ricetta.
Image and video hosting by TinyPic
SPADELLAMI, LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE: PIZZA RIPIENA CON VERDURE E SCAMORZA
INGREDIENTI

500gr DI FARINA 
1 BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
4 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO
1 BUSTA DI SPADELLAMI NERA SALE q.b.
PREPARAZIONE
In una padella lasciate cucinare le verdure Spadellami con due cucchiai di olio evo e aggiustate di sale, nel frattempo preparate l'impasto per la pizza.
Disponete la farina a fontana e miscelatela insieme alla bustina di lievito in polvere, aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, 2 cucchiaini di zucchero ( per favorire la lievitazione). A questo punto aggiungete acqua tiepida e impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico, sbattetelo energicamente sul tavolo per qualche minuto, ponetelo in una ciotola  e lasciate lievitare finchè non avrà raddoppiato il suo volume. 

Una volta raggiunta la lievitazione, prendete il panetto, dividetelo in due e con l'ausilio di un mattarello stendete una sfoglia che adagerete in una teglia, aggiungete le verdure e la scamorza a fette, ricoprite con la seconda sfoglia e ungete la superficie con poco olio evo.
Infornate in forno preriscaldato a 220° finchè sarà ben dorata. 
La busta Spadellami Nera contiene: radicchio e cavolo.
Image and video hosting by TinyPic
SPADELLAMI, LA LINEA DI VERDURE PRONTE DA CUOCERE
Come avete visto, Spadellami da una nota di colore e di gusto in più alle vostre ricette, vi invito a diventare fan della pagina fb Spadellami, vi ricordo inoltre che la linea di verdure Spadellami è in vendita in presso i Conad dal Lazio in giù e che nel caso non trovassero il prodotto debbono chiederlo al responsabile del reparto. Vi lascio i contatti, alla prossima!!!

CONTATTI

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.