LETTORI FISSI

giovedì 18 dicembre 2014

HI-CODE: IL PRIMO QR CODE CON TESTO E IMMAGINI

Salve a tutti, oggi voglio farvi conoscere Hi-Code, una nuova app davvero divertente, innovativa e facile da utilizzare, ma prima di tutto vorrei chiedervi se avete presente i codici QR. Questi non sono altro che dei codici a barre bidimensionali con una matrice costituita da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. Le informazioni contenute in questi codici possono essere lette attraverso uno smartphone o un tabletHi-code è una nuova versione di QR Code che permette, a differenza di quest’ultimo, una completa personalizzazione. In pratica, è possibile inserire una qualsiasi immagine e, mediante una semplice scansione, indirizzare l’utente a un qualsiasi tipo di contenuto.  Hi-Code è un nuovo modo per condividere contenuti con i tuoi amici utilizzando lo smartphone o il tablet.
Image and video hosting by TinyPic
HI-CODE: IL PRIMO QR CODE CON TESTO E IMMAGINI
Utilizzarlo è  semplicissimo: è sufficiente scaricare l’app gratuita disponibile sia per sistemi Apple che Android, inquadrare l’Hi-Code e visualizzare il contenuto linkato.
L’Hi-Code è personalizzabile e può essere utilizzato in diverse modalità:
- ad esempio per personalizzare gli auguri su un pacco di Natale: chi lo riceve, dopo averlo inquadrato, visualizza il video di Auguri; originale no?!
- Per incuriosire: personalizzato con una foto strana e condiviso con gli amici;
- Può essere utilizzato per svelare degli aforismi: dopo aver inquadrato l’immagine visualizzo l’aforisma/poesia.
Io ho utilizzato la nuova app Hi-Code per condividere e far conoscere il mio blog tra i miei amici, mi sono divertita molto a creare il mio Hi-Code personalizzato e ho deciso di stamparlo anche su una t-shirt :D.
Image and video hosting by TinyPic
HI-CODE: IL PRIMO QR CODE CON TESTO E IMMAGINI
E’ un’idea originale per poter invitare amici e parenti ad una festa, magari per i 18 anni, per promuovere l’apertura di un nuovo locale, per poter lanciare delle promozioni sulla vendita di articoli e prodotti, Hi-Code da ampio spazio alla vostra fantasia!! Sicuramente l’utilizzo di Hi-Code da un enorme impatto visivo rispetto agli anonimi codici QR, e i clienti di aziende e negozi saranno maggiormente incentivati all’acquisto. Hi-code è una rivoluzione nel mondo dei QR code: è il primo QR in tutto il mondo che comunica in modo chiaro ed immediato il suo scopo grazie alla possibilità di accogliere un’immagine ed una call to action all’interno del cerchio che lo contraddistingue. 
Con Hi-Code è possibile rendere la  comunicazione tradizionale più efficace collegandola a contenuti mobile e rendendola uno strumento di promozione multicanale a tutti gli effetti. Non solo, si possono ideare campagne per testare nuovi prodotti in lancio per far partecipare ad eventi o far scaricare coupon per incentivare l’in-store traffic e le vendite.
Image and video hosting by TinyPic
HI-CODE: IL PRIMO QR CODE CON TESTO E IMMAGINI
Vi ricordo che l’app è completamente gratuita, vi suggerisco discaricarla per poter iniziare da subito ad utilizzare l’hi-code. Di seguito vi lascio i link per poter scaricare l'app Hi-Code, alla prossima!!!
Image and video hosting by TinyPic

Hi-Code App buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.