LETTORI FISSI

giovedì 31 luglio 2014

SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE "A CASA DI ENRICA"

Salve a tutti, oggi finalmente sole e mi godo una meritata pausa fresca e golosa con Barattolino Sammontana, vi avevo parlato qui della simpatica mini serie in quattro puntate di A casa di Enrica. Grazie alle sue simpatiche interviste con 4 ospiti, ci permette di poter prendere spunto e replicare le sue originali ricette, dove l'ingrediente principe è il Barattolino Sammontana. Io, devo confessarvi, non ho mai pensato che con un gelato si potessero preparare delle golose proposte culinarie.
Image and video hosting by TinyPic
SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE "A CASA DI ENRICA"
Ho seguito da subito con interesse la mini serie e oggi voglio condividere con voi, la puntata che vede come protagonista Francesca Rubegni.
Image and video hosting by TinyPic
SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE "A CASA DI ENRICA"
Ma conosciamo meglio chi è.  Francesca Rubegni é nata a Grosseto nel 1981 e fin da ragazzina ha sentito il richiamo del mare, così a 19 anni ha iniziato a surfare e da allora ha avuto una marea di soddisfazioni. É pluri campionessa italiana longboard e non perde occasione per mettersi alla prova e partecipare ai vari campionati italiani e gare europee. Si allena in Italia, in Spagna e spesso va alla ricerca di paesi lontani per trovare onde migliori. Durante l'anno fa la maestra elementare, la guida ambientale in mountainbike e la bagnina. Una curiosità? Ama cucinare i dolci e, più precisamente, quelli americani e il suo sogno é aprire una pasticceria... Magari in riva al mare!
Ho scelto di condividere con voi la puntata che la vede protagonista perchè l'ammiro molto, io sono una fifona di prima categoria e ammiro il suo coraggio e la sua determinazione nel praticare sport che io vedo proprio come estremi. 
Ecco il video con la puntata.


La ricetta?? Una golosità ve la riporto qui.

MINI TARTE TATIN DI MELA ROVESCIATE 
  • Barattolino alla crema
  • Pasta sfoglia un rotolo
  • 4 mele golden
  • Zucchero semolato
  • Burro

Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti, sciogliere il burro in padella e aggiungere le mele, farla rosolare finchè non iniziano a scurirsi (10 minuti), aggiungere lo zucchero e cuocere per altri 5 minuti circa, togliere le mele da fuoco e sistemarle a raffreddare in una ciotola.
Preparare il caramello in pentola con acqua e zucchero (5 minuti), spostarlo a bagno nella pentola di acqua bollente per farlo raffreddare, versare il caramello nello stampo di silicone, aggiungere le mele e premere bene, tagliare i dischi di pasta sfoglia e sistemarli in cima, bucare la sfoglia con una forchetta, lasciar riposare in frigo per mezz'ora circa.
Infornare a 180 C° per 15/20 minuti, poi lasciar riposare 5 minuti prima di togliere le tortine dallo stampo.

Sistemare le tortine sui due piatti, aggiungere sopra una pallina di gelato di crema.
Image and video hosting by TinyPic
SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE "A CASA DI ENRICA"
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.