LETTORI FISSI

giovedì 19 dicembre 2013

ARNABOLDI: IL RISTORANTE A CASA TUA!

Salve a tutti oggi vi parlo di Arnaboldi,  specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati. La passione per la buona cucina e per un’alimentazione sana ed equilibrata, sono alla base dei prodotti Arnaboldi. 

Arnaboldi porta in tavola i piatti tipici delle regioni italiani e piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. Prodotti ottimi e semplici da preparare per soddisfare le esigenze di ogni palato. Grazie alla disidratazione delle materie prime utilizzate per i prodotti, restano inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, inoltre questo metodo permette la conservazione senza utilizzo di conservanti e additivi. Arnaboldi, infatti è  stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.
Arnaboldi  utilizza esclusivamente materie prima di altissima qualità, dando vita a prodotti  che rispettano la tradizione e la tipicità delle ricette regionali d’Italia e del mondo. Il team di tecnologi alimentari e cuochi danno vita a nuove ricette e nuovi ingredienti, migliorando così, la qualità dei prodotti.

La cura e la ricerca accurata, hanno portato così Arnaboldi a creare linee di prodotti all’avanguardia e al passo con le esigenze di mercato, tra questi troviamo:
-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,  
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana, 
-  i primi piatti Biologici


Inoltre Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.

Sicuramente vi starete chiedendo perché scegliere dei prodotti disidratati in busta, ecco alcuni dei vantaggi :
  • sono molto facili da conservare, non occorre tenerli in frigo o in freezer, e sono sempre pronti per essere utilizzati;
  • facilità nella preparazione, infatti è sufficiente aggiungere poca acqua e far cuocere per alcuni minuti, avendo facoltà di poter personalizzare a proprio piacimento i piatti, aggiungendo ad esempio olio a crudo oppure del grana grattugiato,
  • il costo per porzione è decisamente inferiore a piatti surgelati o piatti pronti freschi e la scelte di ricette è molto più ampia.
Ecco una selezione di prodotti Arnaboldi che ho avuto modo di provare e che ho trovato davvero ottimi.

Image and video hosting by TinyPic
ARNABOLDI: IL RISTORANTE A CASA TUA 
  • MINESTRONE ALLA LIGURE
  • PIZZOCCHERI ALLA VALTELLINESE
  • RIBOLLITA TOSCANA
  • PASTA E CECI PUGLIESE
  • POLENTA CON GORGONZOLA
  • POLENTA CON FUNGHI PORCINI
Image and video hosting by TinyPic
ARNABOLDI: IL RISTORANTE A CASA TUA 
Come vedete, il procedimento è davvero semplicissimo: aggiungere all'acqua fredda il contenuto della busta e cucinare per alcuni minuti fino ad ultimare la cottura.  Ecco alcuni piatti che ho provato.

Image and video hosting by TinyPic
ARNABOLDI: IL MINESTRONE ALLA LIGURE
Il buonissimo Minestrone alla ligure Arnaboldi ha un profumo e un sapore tipico del pesto, io ho aggiunto, come da suggerimento sulla busta, dell'olio extravergine di oliva a crudo. 

Image and video hosting by TinyPic
ARNABOLDI: PIZZOCCHERI ALLA VALTELLINESE 
Per i Pizzoccheri alla valtellinese Arnaboldi non ho aggiunto nulla, la pasta è condita con una deliziosa crema al formaggio. 

Non mi resta che rimandarvi al sito Arnaboldi, alla prossima!!!



9 commenti:

  1. Non conoscevo Arnaboldi, sembrano prodotti molto utili, sopratutto quando vuoi un piatto gustoso ma non hai tanto tempo per cucinare

    RispondiElimina
  2. io sono curiosa della pasta e ceci pugliese, chissà il sapore...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. quante specialità, non conoscevo questo marchi di piatti subito pronti così invitanti in questi casi molto"italiani", ne farò scorta uno scapolone come me ne ha proprio bisogno

    RispondiElimina
  4. fantastici questi preparati, soprattutto dopo una giornata di commissioni e non si ha voglia di cucinare!!

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti,non li conoscevo ma sarei proprio curiosa di assaggiarli,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti, il minestrone invoglia all'assaggio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. gustosi questi preparati..una bella varietà poi..perfetti quando finisco tardi di lavorare

    RispondiElimina
  8. Arnaboldi è spesso presente nella mia cucina e queste buste sono davvero ottime...le acquisto spesso!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene Arnaboldi, compro spesso alcuni preparati pronti (ad es. riso e bisi, minestrone e anche la sua tempura). Io, che non sono un'abile cuoca, trovandomi sempre sola per pranzo, non mi sento stimolata a cucinare, scelgo l'ottimo ripiego di risotti e pasta in busta come questi e non sono affatto male.. molte persone rimangono diffidenti verso i preparati pronti, ma se si affidano ad un marchio valido come questo, la bontà e la qualità sono assicurate.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.