LETTORI FISSI

sabato 23 novembre 2013

LOVETALY: PASSIONE PER IL BUON CIBO ITALIANO

Salve a tutti oggi vi parlo di LOVETALY, una community molto carina e interessante, alla quale prendono parte tutti gli amanti della buona cucina e dei prodotti tipici locali. Aderendo all'iniziativa promossa da LOVETALY dedicata ai food-blogger ho ricevuto la Tasty Box, che contiene 4 ottimi prodotti alimentari. In questo post voglio mostrarvi due dei prodotti che sono stati inseriti nella mia box e come gli ho utilizzati per creare una CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA.
Ecco i prodotti per prepararla.


Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: FARINA PER POLENTA TARAGNA ISTANTANEA MORO
Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: SUGO DELL'ORTO COSE SFIZIOSE
Ecco la mia CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA

Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: RICETTA CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA
Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: RICETTA CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA
INGREDIENTI
  • 500gr DI FARINA PER POLENTA TARAGNA MORO
  • 1 VASETTO DI SUGO DELL'ORTO COSE SFIZIOSE 
  • 1 FIORDILATTE
  • 150GR DI PROSCIUTTO COTTO
  • 600ML DI ACQUA TIEPIDA
  • SALE Q.B.
PREPARAZIONE
In una pentola capiente portate ad ebollizione abbondante acqua salata, una volta raggiunto il bollore aggiungete la  FARINA PER POLENTA TARAGNA MORO a pioggia, rimestando con una frusta per evitare che si formano grumi. La FARINA PER POLENTA TARAGNA MORO è istantanea sono quindi sufficienti 3-5 minuti di cottura. Prendete una stampo a ciambella e aggiungete il contenuto di un VASETTO DI SUGO DELL'ORTO COSE SFIZIOSE.

Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: RICETTA CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA
Fate un primo strato di polenta e al centro aggiungete le fette di prosciutto cotto e il fiordilatte tagliato a dadini, ricoprite con la restante polenta e mettete in forno a 180° per 15 minuti circa.
Oltre ad essere buonissima, la preparazione si presenta anche molto carina da portare in tavola.

Image and video hosting by TinyPic
LOVETALY: RICETTA CIAMBELLA DI POLENTA RIPIENA
Presto vi proporrò nuove ricette con gli altri prodotti che mi sono arrivati nella Tasty Box LOVETALY , buon appetito!!!

44 commenti:

  1. Buona la polenta taragna! Hai preparato un'invitantissima ciambellona che fa la sua bella figura anche in caso di ospiti. :) Interessante la Community Lovetaly, vado a curiosare sul sito. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie , è molto carina la community e c'è la possibilità per le blogger di poter ricevere la tasty box

      Elimina
  2. Ottima la tua ricetta con buoni ingredienti, molto adatta a questa stagione..

    RispondiElimina
  3. questa ciambella di polenta ripiena è strepitosa, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ora che arriva il freddo mamma almeno una volta a settimana prepara la polenta, non ha mai usato la polenta taragna devo consigliarla in merito, invitante il modo in cui hai preparato questo piatto con l'aggiunta di prosciutto cotto al suo interno e un ottimo sugo come tocco finale.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo Lovetaly e le sue proposte ma leggendo il tuo post sono andato a dare una sguardo e ho trovato una vasta scelta di prodotti nostrani di certo eccellenti. Non tarderò a provare qualche acquisto. Ottima la tua ricetta, ora è il periodo ideale per fare la polenta, si mangia con piacere. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che, tramite il mio post hai avuto modo di conosce LOVETALY, grazie :)

      Elimina
  6. Buonissimi questi prodotti e bella la tua ciambella di polenta, a me la polenta piace tantissimo e la preparo ogni tanto ma così non l' ho mai fatta, voglio provarla, hai utilizzato tutti ingredienti di altra qualità, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie , ti consiglio di provarla con la farina per polenta moro è pronta in pochissimo tempo e piace proprio a tutti :)

      Elimina
  7. A quest' ora della sera, questa ricetta mi fa solo venire fame!!!Non avevo mai pensato all' idea di una ciambella ripiena di polenta, sai? Hai avuto un'ottima idea, complimenti vivissimi, poi hai avuto il valido aiuto di prodotti di qualita'.

    RispondiElimina
  8. anche io sto provando questi ottimi prodotti, un motivo in più per conoscere nuovi gusti e nuove aziende italiane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e devo dire che i prodotti che sto provando sono di ottima qualità :)

      Elimina
  9. il modo più carino che ho visto di presentare la polenta (e a bergamo noi ce ne intendiamo!!la facciamo anche dolce!) sicuramente anche deliziosa e sfiziosa...mi hai fatto venire una fame..
    baci

    RispondiElimina
  10. Mi devo cimentare a mia volta in questo bel piatto, non conoscevo la polenta taragna, ma unita a questi deliziosi prodotti deve essere speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, la buona riuscita è dovuta anche agli ottimi prodotti che ho utilizzato

      Elimina
  11. non avevo mai pensato ad una ciambella di polenta!che bell'idea!

    RispondiElimina
  12. io adoro la polenta e questi prodotti mi sembrano indicatissimi!

    RispondiElimina
  13. ma che spettacolo questo tortino di polenta ripiena..è bellissimo e deve essere anche squisito..ma lo sai che io non ho mai mangiato la polenta di taragna??? ma la voglio provare al piu' presto...un aricetta davvero strepitosa e poi questa community è davvero interessante..vado scoprirne di più sul loro sito!!!

    RispondiElimina
  14. che bontà questa ricetta non conoscevo questo brand adoro la polenta devo provarla grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. sto sbavando sulla tastiera :) buonissimaaaa! complimenti cara, adoro la polenta! e bellissima iniziativa quella di lovetaly :)

    RispondiElimina
  16. Io mangio rigorosamente italiano quindi loveitaly è fatto per me. Anche io preparo spesso la taragna, magari uncia :-)

    RispondiElimina
  17. amo mangiare italiano e amo la polenta taragna...mi piace prepararla in modo tradizionale, con funghi e formaggio di latteria, ma la tua ricetta mi intriga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia ricetta è un pò insolita se la provi fammi sapere se ti è piaciuta

      Elimina
  18. Bellissima e molto fantasiosa questa ricetta, di sicuro sarà anche molto appetitosa e devo dire che i prodotti che hai utilizzato mi incuriosiscono molto e li cercherò nel sito che hai indicato.

    RispondiElimina
  19. Adoro la polenta e mi hai dato un'idea nuova per gustarla, grazie e complimenti per questi bei prodotti ricevuti.

    RispondiElimina
  20. LA tua ricetta è una vera golosità! Si adatta perfettamente al clima autunnale regalandogli colore a calore! Mi incuriosisce questo sito! Vado subito a visitarlo!

    RispondiElimina
  21. Io sono davvero una polentona e soprattutto in inverno ne mangio in quantità industriale...devo ammettere che questa che hai preparato si presenta molto bene oltre ad essere sicuramente gustosissima!

    RispondiElimina
  22. Da buona lombarda adoro la polenta taragna, ma non mi era mai capitato di trovarla istantanea. Molto golosa e originale la tua ricetta, complimenti.

    RispondiElimina
  23. ad un brand italiano non si puo' rinunciare soprattutto alle ricette create da te

    RispondiElimina
  24. spettcolare questa ciambella di polenta!!!!! sei stata bravissima come sempre e poi con questi prodotti di alta qualità immagino il gusto sublime!

    RispondiElimina
  25. Ma che idea meravigliosa questa della ciambella di polenta, davvero carina da portare in tavola!! Eccomi qui a commentare il tuo blog, veramente interessante e pieno di spunti! Mi ha fatto un enorme piacere la tua visita e quindi stasera mi sono subito iscritta in modo da non perdermi i tuoi nuovi post!!
    A presto e un abbraccio
    Maria Grazia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.