LETTORI FISSI

mercoledì 23 ottobre 2013

MOLINI PIZZUTI

Salve a tutti oggi vi parlo di MOLINI PIZZUTI.  MoliniPizzuti  studia e produce  le sue farine per essere sempre all’avanguardia all'avanguardia e per seguire l'evoluzione dei prodotti proposti al Cliente.
Vengono frequentemente svolte, all'interno del laboratorio di analisi, prove di lievitazione, di cottura, di formatura, ecc. sugli impasti prodotti utilizzando le diverse miscele di farine.
La Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua vera passione, producendo farine di qualità che aderiscono pienamente alle esigenze del mercato, riuscendo a coniugare vecchie tradizioni e sapori  con una forte vocazione alla ricerca, all’innovazione, all’internazionalità, alla formazione e, infine, alla continua sperimentazione di nuove opportunità di business.
La Molini Pizzuti S.r.l. fornisce i propri prodotti alle imprese presenti sul territorio nazionale ed internazionale, pertanto consapevole dell’estrema importanza che rivestono gli aspetti qualitativi per il mercato in cui opera

Alla salvaguardia dell'ambiente la Molini Pizzuti contribuisce utilizzando energia auto prodotta da fonti rinnovabili fotovoltaiche.
Ecco alcuni prodotti MOLINI PIZZUTI.

Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI 


Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI: PREPARATO PER PASTA FATTA IN CASA


Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI: FARINA PER DOLCI

Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI: FARINA INTEGRALE 

Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI: FARINA DI FARRO

Image and video hosting by TinyPic
MOLINI PIZZUTI: FARINA PER PIZZA
Con la FARINA PER PIZZA MOLINI PIZZUTI ho preparato una buonissima mattonella siciliana con zucchine e tonno.

Image and video hosting by TinyPic
MATTONELLA SICILIANA
Image and video hosting by TinyPic
MATTONELLA SICILIANA


INGREDIENTI
  • 250 gr. FARINA PER PIZZA MOLINI PIZZUTI
  • 250 gr. farina Manitoba
  • 1 cubetto lievito fresco
  • 40 gr. zucchero
  • 15 gr. sale
  • 100 gr. margarina liquefatta
  • 325 ml latte parz. scremato tiepido

Per spennellare: 1 tuorlo + un cucchiaio di latte, sesamo q.b.

Per il ripieno 
  • 4 zucchine medie
  • 3 scatolette di tonno mareblu
  • 2 uova
  • formaggio grattugiato
PROCEDIMENTO

Setacciate la farina e disponetela a fontana e versate al centro  il lievito sbriciolato che avrete precedentemente sciolto in poco latte tiepido, lo zucchero, il sale e infine la margarina fusa tiepida. Amalgamate il tutto con una forchetta, aggiungendo un po' per volta il latte.
Lavorate l'impasto per almeno 10 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Copritelo il tutto  con un canovaccio umido e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa 1 ora.
Per il ripieno, in una padella cucinate la zucchine che precedentemente, avrete mondato, lavato e tagliato a dadini non molto grandi, con l'aggiunta di poco olio. Una volta pronte lasciate raffreddare, poi aggiungete il TONNO MAREBLU, le uova, il formaggio grattugiato amalgamate bene e tenete da parte. 
Prendete l'impasto, dividetelo in due e stendete per formare la base della mattonella, adagiate su una teglia già oleata, aggiungere il ripieno e chiudete. Spennellate con del tuorlo e spolverate con semi di sesamo. Infornate a 200° finchè non sarà dorata in superficie.

Image and video hosting by TinyPic
MATTONELLA SICILIANA

Image and video hosting by TinyPic
MATTONELLA SICILIANA

Vi rimando al sito MOLINI PIZZUTI, a presto per nuove ricette, alla prossima!!!

17 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, ma spero di trovarla nel mio supermercato di fiducia, e poi complimenti per le ricette, veramente invitanti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Maria, le farine di Molino Pizzuti sembrano davvero ottime e la ricetta della mattonella siciliana ha un aspetto così invitante! La farina di farro non l'ho mai provata, attendo di vedere come la userai.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo queste farine, la tua mattonella è uno spettacolo, complimenti!deve esser strepitosa, grazie anche a queste farine!

    RispondiElimina
  4. non conosco questo molino e queste sue farine e sinceramente mi hanno molto incuriosito. Grazie mille per avermeli fatti conoscere. Manu

    RispondiElimina
  5. evono essere fantastici questi prodotti! Ottime info.. Devo provarli!

    RispondiElimina
  6. E' la prima volta che sento parlare di queste farine ma mi hanno molto incuriosita e poi vedo che ce sono proprio per utte le esigenze ..a me pace tantissimo pasticciare e credo che quanto prima le proverò..complimneti per la " mattonella " che hai preparato deve essere super buona!!!

    RispondiElimina
  7. E' la prima volta che sento parlare di queste farine ma mi hanno molto incuriosita e poi vedo che ce sono proprio per utte le esigenze ..a me pace tantissimo pasticciare e credo che quanto prima le proverò..complimneti per la " mattonella " che hai preparato deve essere super buona!!!

    RispondiElimina
  8. wow (per la mattonella siciliana)!!!
    Io adoro le farine particolari come quelle integrali o di farro, che tuttavia non riesco a reperire facilmente, quindi ben venga questo marchio che farò di tutto per ospitare presto nella mia dispensa :-)

    RispondiElimina
  9. Che spetto divino ha la tua mattonella siciliana, mi piacerebbe farla, nel caso seguirò la tua ricetta e i tuoi suggerimenti. Molino Pizzitu offre una gamma variegata di farine, io non conosco il marchio ma il risultato da te ottenuto e la tua testimonianza mi fanno propendere per una prova.. vedrò di trovarle. Ciao

    RispondiElimina
  10. lo sai che la tua mattonella si mangia con gli occhi??? ha un aspetto davvero invitante, se poi è fatta con ottima farina sarà deliziosa, la rifarò

    RispondiElimina
  11. grazie per la recensione, non conoscevo questa azienda, deliziosa la tua mattonella, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. belissima questa tua mattonella siciliana, passso la tua ricetta a mia moglie con la speranza che me la fa anche a me come la tua.

    RispondiElimina
  13. che bella la tua mattonella, dal risultato deduco che è una buona farina, guardo il sito per saperne di più grazie delle info

    RispondiElimina
  14. Quante belle farine adatte per tante preparazioni sfiziose e poi la tua mattonella è fantastica chissà che delizioso sapore, complimenti.

    RispondiElimina
  15. complimenti per la pizza che hai preparato ha un aspetto invitante!!non conoscevo queste farine e mi sembra siano molto fornite..nn ho mai usato la farina di farro e sarei davvero curiosa di farlo

    RispondiElimina
  16. mmh che preparazione originale e gustosissima con la farina per pizza! non ho mai provato la farina di farro però e sarei curiosissima di provare questa

    RispondiElimina
  17. posso venire a pranzo da te? ahahhaha se no mi autoinvito per mangiare la mattonella siciliana *__* è una bontà qui in foto non oso immaginare il sapore :Q___ si sa con una buona farina esce un buon prodotto...e queste pizzuti sono ottime!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.