LETTORI FISSI

lunedì 26 settembre 2016

#CONITUOIOCCHI, CI SONO MOMENTI CHE MERITANO DI ESSERE SALVATI NEL CUORE

Quest'anno per la mia bambina è un anno pieno di emozioni, di gioia, di novità e di crescita. Il 13 settembre è stato il suo primo giorno di scuola primaria. Vi lascio immaginare l'emozione e il fermento che c'era in casa quella mattina! Lo smartphone era pronto per immortalare con foto e video questo momento tanto atteso, ma nella fretta di andare l'ho lasciato a casa.
Arrivata a scuola uno per volta sono arrivati tutti i vecchi e nuovi compagni, le prime presentazioni e poi finalmente il momento di entrare in classe: le insegnanti dello scorso anno li hanno chiamati uno per uno e li hanno accompagnati in classe per iniziare il nuovo anno scolastico.
L'emozione dei genitori, dei bambini e degli insegnanti era sul volto di tutti ed io le ho impresse nella mia mente, la dimenticanza dello smartphone a casa mi ha permesso di godermi il momento senza pensare a dover scattare foto o girare filmati. E' vero che la tecnologia fa parte della nostra quotidianità, inutile negarlo, uno foto o un video ci ricordano il momento ma le emozioni non possono essere immortalate, le emozioni devono essere vissute nel momento in cui la vita ce le regala e lasciarle rivivere nei nostri cuori e nella nostra mente.
La foto di rito è stata fatta da altre mamme ma la gioia di vedere mia figlia felice, serena e piena di curiosità la conservo dentro di me perchè quella dimenticanza mi ha permesso di godermi l'attimo a pieno, sono quelle emozioni che meritano di essere vissute e ricordate in modo diverso.
A tal proposito proprio l'altro giorno ho avuto modo di guardare il video " CON I TUOI OCCHI "e mi fa piacere condividerlo con voi.



Ecco: ci sono momenti che meritano di essere salvati nel cuore!


#CONITUOIOCCHI, CI SONO MOMENTI CHE MERITANO DI ESSERE SALVATI NEL CUORE

#CONITUOIOCCHI, CI SONO MOMENTI CHE MERITANO DI ESSERE SALVATI NEL CUORE
#CONITUOIOCCHI, CI SONO MOMENTI CHE MERITANO DI ESSERE SALVATI NEL CUORE
Buzzoole

1 commento:

  1. Hai ragione sai, a volte ci perdiamo i momenti migliori della nostra vita, convinti che con lo smartphone non li dimenticheremo mai, non ci accorgiamo invece che nel omento in cui avvengono non ce li viviamo in pieno... In bocca al lupo per la tua bimba nel suo nuovo percorso scolastico

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.