LETTORI FISSI

giovedì 12 maggio 2016

SAVE THE CHILDREN: ILLUMINIAMO IL FUTURO

Grazie a Save the Children io e la mia bambina ci siamo divertite a rispondere alle domande del quiz Quanto vi conoscete? , un test che coinvolge bambini e genitori, permettendo così di conoscersi meglio, e mettere in risalto i sogni e aspirazioni di entrambi, e scoprire quali attività poter svolgere insieme.
Image and video hosting by TinyPic
SAVE THE CHILDREN: ILLUMINIAMO IL FUTURO


Image and video hosting by TinyPic
SAVE THE CHILDREN: ILLUMINIAMO IL FUTURO
Come potete vedere il test è semplice ed intuitivo, le domande di facile comprensione.
Mi fa piacere condividere con voi il risultato del test che abbiamo ottenuto io e mia figlia.
Image and video hosting by TinyPic

Quest'anno, Save the Children rilancia la campagna Illuminiamo il futuro, rivolta a tutti i bambini che vivono in condizioni di povertà in Italia. Purtroppo nel nostro paese 1 milione di bambini vive in povertà assoluta: l'educazione però può essere la luce che può illuminare il loro futuro.
Questa campagna promossa da Save the Children offre opportunità e speranza a tutti i bambini che purtroppo non possono avere un'adeguata educazione. Ruolo fondamentale in questa iniztiativa è svolto dai Punti Luce, centri in cui bambini e adolescenti, di età compresa tra i 6 e i 16 anni, possono studiare, giocare, avere accesso ad attività educative e sportive altrimenti a loro precluse.
I centri sorgono in aree che sono prive di servizi e offrono gratuitamente attività prettamente educative con un piano individuale di supporto per fornire beni e servizi educativi a bambini in gravi e certificate condizioni di povertà.

Dal 9 al 15 maggio, in particolare, Save the Children rilancia Illuminiamo il Futuro con “7 giorni per il futuro”, una settimana di eventi in tutto il Paese per dare ai bambini e agli adolescenti che vivono in povertà in Italia, educazione, opportunità e speranza.
In questi 7 giorni vi è un ricco calendario di eventi ai quali poter partecipare e contrastare la povertà educativa, ogni giorno sarà trattato un tema diverso:
  • scuola
  • ambiente e spazi
  • arte e cultura
  • servizi da 0 a 6 anni e lettura per i bambini
  • musica
  • sport e sani stili di vita
  • partecipazione attiva dei ragazzi e delle famiglie (tema conclusivo).
Vi invito a partecipare al quiz e a condividere i vostri risultati sui social networks.
Cosa ne pensate del test e dell'iniziativa Save the Children? Se vi fa piacere lasciate la vostra opinione lasciando un vostro commento al post.
Condivido con voi il video dedicato all'iniziativa, guardatelo è bellissimo!!!


Articolo Sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.