LETTORI FISSI

sabato 30 maggio 2015

FINGER FOOD CONTEST ACETAIA GUERZONI 2015

Buongiorno anche quest'anno partecipo al contest indetto da Acetaia Guerzoni: Finger Food contest 2015. Come avrete potuto capire il protagonista è il "FINGER FOOD", che prevede la preparazione di piatti veloci da poter mangiare con le mani e servire ad un buffet, realizzabili in circa 20 minuti e che possano però far risaltare tutti gli aromi e le caratteristiche organolettiche dell'Aceto Balsamico Biologico Guerzoni. Per esaltare il gusto delle ricette proposte per il contest, l'azienda ha inviato due prodotti:


La ricetta che propongo e che partecipa al contest è Tartine alle noci con crema di zucchine e caprino e salmone affumicato.
Image and video hosting by TinyPic
FINGER FOOD CONTEST ACETAIA GUERZONI 2015 
INGREDIENTI

PREPARAZIONE 
Dopo aver lavato e mondato le zucchine, tagliatele a pezzetti non molto grandi e lasciatele stufare in padella con l'olio evo, aggiustate quindi di sale e ultimate la cottura. Una volta raffreddate frullate le zucchine con il formaggio caprino fino ad ottenere una crema. Disponete il pane per tartine su in piatto da portata e con l'aiuto di una sacca da pasticceria copritele con la crema. Prendete il salmone, tagliatelo a striscioline e ricavatene delle piccole roselline per decorare le tartine, infine aggiungete i frutti di cappero. Aggiungete l'aceto balsamico di Modena IGP serie rosso Acetaia Guerzoni e servite. Queste tartine sono ottime da servire come aperitivo o antipasto.
Image and video hosting by TinyPic
FINGER FOOD CONTEST ACETAIA GUERZONI 2015 
Image and video hosting by TinyPic
FINGER FOOD CONTEST ACETAIA GUERZONI 2015 
Cosa ne pensate della mia ricetta? Vi è piaciuta? Seguite Acetaia Guerzoni su anche su facebook per scoprire i vincitori, entro il 20 giugno una giuria valuterà le migliori ricette.
Allo prossima e in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.