LETTORI FISSI

giovedì 18 settembre 2014

ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO

Salve a tutti oggi voglio ritornarvi a parlare di dell’azienda Lacote e del marchio più famoso al mondo per i suoi fanghi: Guam. Grazie ad Egidio Siena, un giovane  imprenditore esperto di cosmesi e prodotti naturali Nel 1986 si reca a Brest, dove si ritrova a scoprire le proprietà delle alghe che nascono sui fondali marini in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna. Le alghe, raccolte durante l’estate, vengono portate a riva , caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Edigio Siena, colpito ed incuriosito dall’effetto che possano avere le alghe per la cura degli inestetismi cutanei, come la pelle a buccia d’arancia, miscela le alghe essiccate con argilla e diversi estratti naturali, così da ottenere un “fango”. In laboratorio si sono notati subito gli effetti  già dalle prime applicazioni: grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Nascono così i famosi fanghi d’alga Guam e da li tutta una serie di cosmetici per la cura e la bellezza del corpo. In particolare voglio mostrarvi Algascrub, un esfoliante ideale in questo periodo: dopo l’estate la pelle comincia a diventare secca, Algascrub favorisce il rinnovamento della pelle, lasciandola morbida e setosa.
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
La sua formulazione, arricchita con  Alghe GUAM, sali marini ed oli vegetali emollienti, elimina impurità e ispessimenti cutanei, favorendo  il rinnovamento cellulare. Grazie all'azione "aromaterapica" degli oli essenziali (Limone, Menta e Rosmarino) ad effetto energizzante e rivitalizzante, garantisce una straordinaria ed "inedita" sensazione di benessere generale.
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
Di solito io utilizzo Alga scrub prima di passare al trattamento con i Fanghi d’Alga Guam: la pelle libera da ogni impurità è più recettiva ad assorbire tutti i principi attivi del trattamento anti cellulite, vi assicuro che potrete usufruire , comodamente a casa, di un trattamento come quelli previsti in centro benessere. 
La texture, anche se è uno scrub, esercita un’esfoliazione delicata io procedo così: dopo aver passato la doccia sulle zone da trattare, con dei movimenti circolari, effettuo dei massaggi insistendo dove sono presenti maggiori ispessimenti cutanei e procedo a risciacquare. La pelle dopo il trattamento risulta leggermente arrossata, m
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
La pelle da subito è liscia e morbida, perfetta per poter passare ai trattamenti successivi. L’odore, anche se un po’ forte, è molto gradevole, direi una sorta di aroma terapia che dona una sensazione di benessere generale. Io ho una pelle delicata ma non ho notato allergie o comunque irritazioni. 
Le confezioni in vendita disponibili sono in barattolo da 700gr oppure in vaso da 85gr, confezione ideale anche da portare in viaggio, per concedervi ovunque questo rituale di bellezza. La data di scadenza impressa sulla confezione ne prevede l'utilizzo per un massimo di 12 mesi dall'apertura. 
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

29 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io guam la conosco per i fanghi. Sinceramente avrei bisogno di un trattamento esfoliante perchè devo togliere via l'abbronzatura. Grazie mille per la dritta Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ciao conosco bene il marchio Guam ;) ho provato varie creme e sono rimasta soddisfatta! Lo scrub lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  4. io ho amato algascrub di Guam, lo amo tantissimo, mi ha fatto immergere in una privatissima beauty spa.

    RispondiElimina
  5. Devo provare assolutamente questo prodotto,ottima e utile review

    RispondiElimina
  6. Tempo fa ho usato uno scrub simile e ho molto apprezzato i risultati ottenuti perché oltre a rendere più liscia e compatta la pelle, i trattamenti successivi diventano realmente più efficaci. Proverò questo di Guam è un marchio che ha già conquistato la mia fiducia da tempo. Ciao

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti che propone Guam..quest'estate ho portato al mare i loro solari e il risultato è stata un abbronzatura perfetta..questo scrub che mi presenti oggi mi incuriosisce troppo e chissà prima o poi ci faccio un pensierino e lo provo!!!

    RispondiElimina
  8. ormai l'abbronzatura mi sta abbandonando..sono tutta spellata e ho la pelle a chiazze..voglio provare questo scrub di guam..ho sempre usato i fanghi del brand ma sono sicura che questo prodotto sia ottimo come tutti quelli del brand

    RispondiElimina
  9. Conosco bene la qualità dei prodotti Guam! Ammetto che questo scrub mi intriga parecchio! Non esiterò a provarlo a mia volta, letta la tua positiva impressione!

    RispondiElimina
  10. Conosco ed aprezzo la qualità dei prodotti Guam , uso da anni la linea per capelli deboli. Grazie per le info su questo scrub, mi piacerebbe provarlo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  11. anche io ho avuto modo di provare questo scrub e devo dire che è davvero meraviglio,Guam si è superato ancora una volta, lascia una bellissima sensazione sulla pelle

    RispondiElimina
  12. Della Guam ho usato solo i fanghi con i quali mi sono trovata benissimo per cui sono più che certa che mi troverei altrettanto bene con l'esfoliante.

    RispondiElimina
  13. Ciaooo!! Guam è un marchio molto importante e molto valido io ho provato il defaticante gambe e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Anche il tuo algascrub deve essere davvero un ottimo prodotto.
    Ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  14. AlgaScrub di Guam non l'ho mai provata ma ora che devo rimuovere le cellule morte dalla pelle del corpo dopo l'estate voglio assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  15. per me l'azienda Guam è assolutamente sinonimo di qualità e garanzia poichè uso diversi prodotti da almeno 20 anni. Confesso che questo algascrub non l'ho mai comprato ma se ti sei trovata bene voglio vedere se riesco a sistemare l'abbronzatura che sta andando via!

    RispondiElimina
  16. conosco l'azienda, ma non ho ancora provato l'algascrub e questo è il momento giusto per eliminare le macchie dell'abbronzatura. Grazie, la proverò prestissimo.

    RispondiElimina
  17. Adoro il brand Guam eppure questo scrub proprio mi mancava. Come hai ben detto in questo periodo sarebbe ideale. Mi sa tanto che lo metto subito in lista visto che ne amo anche le essenze e i profumi.

    RispondiElimina
  18. Io sono letteralmente innamorata di Guam ed accolgo favorevolmente qualsiasi suggerimento per i suoi prodotti che non ho ancora provato.
    Lo scrub in generale fa molto bene alla pelle, se poi ha le alghe guam, direi che è perfetto :-)

    RispondiElimina
  19. Io adoro gli scrub, credo che dopo la pelle sia più bella, più pulita, più pronta ai trattamenti di bellezza.
    Abbinando queste qualità al nome guam non possiamo che avere un prodotto favoloso!

    RispondiElimina
  20. guam è ottimo lo conosco bene come brand!

    RispondiElimina
  21. Conosco benissimo l'alga scrub guam, un trattamento che mi concedo almeno due volte al mese. La pelle sembra rinnovata, levigatissima, e assorbe meglio i trattamenti o le creme. Poi ora che l'abbronzatura sta svanendo, aiuta a rinnovare la pelle senza creare le brutte chiazze spellate.

    RispondiElimina
  22. Conosco Guam per i fanghi, ma questo alga scrub non l'ho mai provato. Chiederò in erboristeria la prossima volta che vado, sono incuriosita.

    RispondiElimina
  23. ti confesso una cosa. io rubo lo scrub di mia moglie perchè sono vanitoso. Quasi quasi, le regalo questo algascrub della guam, così non mi sento in colpa quando glielo rubo di nascosto. Ho bisgno di un trattamento esfoliante.

    RispondiElimina
  24. Conosco l'azienda Guam " e chi non la conosce" ? utilizzo le creme solari e i dopo sole... e so per certo che questo scrub esfoliante è magnifico!

    RispondiElimina
  25. Guam è un marchio che ci assicura alta qualità e effetti ottimi, questo scrub è super e fa sentire la pelle rinata di colpo

    RispondiElimina
  26. uso algascrub già da un bel pò e la mia pelle è sensibilmente migliorata; è uno dei prodotti migliori presenti sul mercato

    RispondiElimina
  27. uso algascrub già da un bel pò e la mia pelle è sensibilmente migliorata; è uno dei prodotti migliori presenti sul mercato

    RispondiElimina
  28. Ho grande fiducia di questo marchio i cui prodotti sono sempre validissimi ed efficaci. confesso di non aver mai provato questo scrub, ma lo acquisterò perchè ora che l'abbronzatura se ne sta andando, ho proprio bisogno di un buon trattamento.

    RispondiElimina
  29. Guam non ha bisogno certo di presentazioni, è un marchio che presenta tanti prodotti efficaci per il benessere del corpo, questo AlgaScrub sembra un prodotto decisamente interessante, da provare sicuramente

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.