LETTORI FISSI

martedì 10 settembre 2013

FONTANARA: UN PIACERE PER LA TAVOLA

Salve a tutti oggi vi lascio una nuova ricetta, tra gli ingredienti troverete un ottimo OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA FONTANARA. Attraverso i prodotti FONTANARA, l’azienda vuole rappresentare qualità e serietà che da sempre la contraddistinguono.. La gammadi prodotti Fontanara è il risultato di molti anni di ricerca, passione, dedizione,  apprezzati ormai dalla clientela sempre più affezionata a questo  marchio.

Nel verde dei boschi secolari è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si  coniuga alla raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.

Nel  frantoio  FONTANARA si frangono giornalmente le  olive , che arrivano da contadini della zona ma anche da  coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.

Ecco i prodotti che ho avuto modo di provare.
Image and video hosting by TinyPic
FONTANARA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA


Image and video hosting by TinyPic
FONTANARA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA


Image and video hosting by TinyPic
FONTANARA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO



Con l’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA, ho realizzato queste tagliatelle ai funghi porcini ecco la ricetta.

Image and video hosting by TinyPic
RICETTA TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI


INGREDIENTI
500 GR DI TAGLIATELLE ALL’UOVO
500 GR DI FUNGHI PORCINI FRESCHI O SURGELATI
500GR DI POMODORI MATURI
QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
SALE E PEPE Q.B.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mondiamo e laviamo i funghi porcini e gli tagliamo a pezzi grossolani, prendiamo i pomodori e , dopo averli lavati li tagliamo a cubetti. In una casseruola abbastanza capiente aggiungiamo l’ 4 CUCCHIAI DI l’OLIO EXTRAVERGINEDI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA FONTANARA e lasciamo soffriggere uno spicchio di aglio, aggiungiamo i funghi e li lasciamo andare a fiamma vivace . Una volta che cominciano a rosolare aggiungiamo i cubetti di pomodoro, saliamo  e portiamo  a cottura, una volta spento aggiungete le foglie di basilico e del pepe nero macinato fresco.
In abbondante acqua salata in ebollizione cuciniamo le tagliatelle , scoliamo e amalgamiamo bene il ragù di funghi porcini. Vi consiglio di visitare il sito FONTANARA, oltre all'olio produce:linea Miele, linea vasetti: tonno, tartufi, patè, verdure sott'olio, olive in salamoia, linea cosmesi: per corpo e viso a base di olio e miele e infine la nuova linea vino e distillati.

 BUON APPETITO e alla prossima ricetta con i prodotti FONTANARA!!!

22 commenti:

  1. che fameee.. hai preparato una delle mie ricette preferite :)
    con questo ottimo olio saranno ancora più buone, da provare!

    RispondiElimina
  2. queste tagliatelle sono davvero una visione non conoscevo questo brand ma mi informerò meglio perchè di un olio buono ce n'è sempre bisogno

    RispondiElimina
  3. non conosco il marchio..ma sembra molto gustoso..come tutti i tuoi piatti
    buon appetito a te :)

    RispondiElimina
  4. deve essere un olio squisitissimo, ottima la tua ricetta!!

    RispondiElimina
  5. be niente male! grazie della ricetta, la proporrò sicuramente al mio fidanzato una di queste sere

    RispondiElimina
  6. che bontà questa ricetta !! non conoscevo questo brand sembra molto buono lo devo proprio provare

    RispondiElimina
  7. che bontà questo prodotto, e sopratutto la tua ricetta a dir poco fantastica.

    RispondiElimina
  8. adoro i funghi porcini quindi mi sono incollata alla schermo nel vedere il tuo piattino che con quest'olio sarà ancora più succulento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei amante dei funghi è sicuramente da provare

      Elimina
  9. Davvero ottimo...che voglia di queste leccornie.
    Ti ringrazio di tutte le cose belle che ci fai vedere e dei piatti che ci prepari

    RispondiElimina
  10. Buonissima la tagliatelle ai funghi porcini,è la prima volte che vedo questo marchio, in casa uso solo Olio extra vergine d'oliva, Fontanara ha tutte le qualità di un olio eccellente

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post, complimenti per la tua preparazione davvero molto invitante e di sicura eccellenza grazie a questo nuovo Olio che non conoscevo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.