LETTORI FISSI

venerdì 7 dicembre 2012

TOSTI PER UN BRINDISI MADE IN ITALY
Salve a tutti, io anticipo sempre un pò i tempi e oggi voglio parlarvi degli ottimi spumanti TOSTI. Dal 1820 TOSTI condivide i brindisi e i banchetti rallegrandoli con i suoi prodotti : un connubio tra storia e tradizione tutta MADE IN ITALY. Da ben 2 secoli TOSTI si rinnova proponendo sempre prodotti di qualità di innovazione e di originalità. La particolarità delle sue bottiglie è unica come il suo marchio: la sola con l'ombelico.
Voglio passare ora a mostrarvi una foto delle splendide bottiglie di spumante.

Image and video hosting by TinyPic



  • ASTI DOCG : vitigno bianco, dalla spuma abbondante e persistente dal perlage fine, costante e persistente, colore giallo paglierino scarico con riflessi brillanti , profumo aromatico fresco con eleganti note fruttate, sapore fine, fragrante alcolicità dolcezza ed acidità sono in perfetto equilibrio, il retrogusto è lungo e richiama l'aromaticità dell'uva di origine.
  • MOSCATO: vitigno moscato, spuma abbondante e persistente dal perlage fine, costante e persistente, colore giallo paglierino brillante, profumo fruttato,  fresco, gradevolmente aromatico con la fragranza tipica dell'uva moscato, sapore dolce ed aromatico, il retrogusto ripropone amplificate le note aromatiche e fruttate.
  • BRACHETTO D'AQUI DOCG: vitigno 100% brachetto, spuma abbondante e persistente, perlage fine , costante e persistente , colore rosso rubino con riflessi granato, profumo intensamente aromatico, prevale nettamente il sentore di rosa, accompagnato da note fruttate che rendono il prodotto fresco ed intrigante, sapore intenso , fragrante , equilibrato, il retrogusto ripropone amplificata la nota di rosa caratteristica dell'uva di origine.
  • BRUT GRAN CUVEE': blend di diversi vitigni a bacca bianca, spuma abbondante e persistente, perlage fine, costante e persistente, colore giallo paglierino scarico con riflessi brillanti, profumo fresco e fruttato, le note floreali si abbinano piacevolmente con sentori di crosta di pane, sapore fragrante e vivace, un buon equilibrio tra acidità e residuo zuccherino.
  • PROSECCO DOC: vitigno glera, spuma abbondante e persistente, perlage fine, costante e persistente, colore giallo paglierino scarico con riflessi brillanti, profumo gentile e fresco. L a delicata vena aromatica si fonde con le note fruttate, sapore morbido e vivace. Un incontro equilibrato tra la tipica nota aromatica e la vena leggermente amarognola. Il retrogusto piacevole, netto e pulito.
  • PINK MOSCATO: vitigno moscato 85% atri vitigni aromatici a bacca rossa 15%, spuma abbondante e persistente, perlage fine, costante e persistente, colore rosato brillante con riflessi porpora, profumo fruttato , fresco, l'aromaticità si sposa elegantemente con i sentori di lampone, marasca e bacche rosse. Sapore intenso, fragrante, alcolicità dolcezza e acidità sono in perfetto equilibrio, il retrogusto richiama l'aromaticità dell'uva di origine abbinata note di lamponi e amarena.
Beh c'è davvero l'imbarazzo della scelta non trovate? Io so già con quale brinderò l'arrivo del nuovo anno : PINK MOSCATO per iniziare l'anno a colori!!! E voi? Brindate con TOSTI LO SPUMANTE ITALIANO!!!
Vi rimando al sito http://www.tosti.it/, grazie e alla prossima!!!

18 commenti:

  1. amica mia sono buoni vero? io adoro l'asti doc...buonissimo^^

    RispondiElimina
  2. pink moscato...già il nome mi mette allegria....figuriamo a berlo!!!!!
    lo voglio anche io per l'ultimo dell'anno!!!!!

    RispondiElimina
  3. ottimi per brindare il nuovo anno con la qualità assoluti degli asti.

    RispondiElimina
  4. Il moscato è quello che piu' preferisco dolce e frizzante giusto per l'ultimo dell'anno :)

    RispondiElimina
  5. Mai provata questa marca ma la voglio provare a tutti i costi!!

    RispondiElimina
  6. Il Pink Moscato sembra una delizia, pensami quando lo berrai ;-)

    RispondiElimina
  7. non ti resta che brindare
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. ottimi!!! quello rosè è perfetto per la mia festa di compleanno!

    RispondiElimina
  9. Un pink moscato me lo berrei molto volentieri ^.^

    RispondiElimina
  10. il pink moscato è da provare...anche se non amo bere alcolici ^_^

    RispondiElimina
  11. io li bevo da anni, cè poco da dire è il top dei marchi italiani!

    RispondiElimina
  12. Li ho assaggiati di recente e mi sono piaciuti tantissimo li consiglio per le prossime feste Natalizie!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.