LETTORI FISSI

martedì 9 ottobre 2012

MELANZANE RIPIENE CON ASIAGO STRAVECCHIO
Ciao a tutti oggi voglio illustrarvi una ricetta molto carina ,che fa da piatto unico a casa piace davvero  a tutti spero piaccia anche a voi 

INGREDIENTI 
  • melanzane
  • carne macinata di manzo
  • qualche pomodorino
  • olive
  • sale, olio q,b.
  • ASIAGO STRAVECCHIO GRATTUGIATO


PREPARAZIONE 

Lavate e mondate le melanzane e dividetele in due nel senso della lunghezza, svuotatele e tnete da parte la polpa. Salate le 'barchette' ottenute e disponete in una teglia leggermente unta di olio extravergine di oliva. Tagliate a dadini la polpa delle melanzane nel frattempo in una padella capiente mettete uno spicchio d'aglio e fatelo dorare aggiungete la carne macinata e fate cuocere, aggiungete poi la polpa delle melanzane e i pomodorini precedentemente tagliati a pezzetti , aggiungete le olive snocciolate aggiustate di sale e ultimate la cottura lasciando il composto morbido. A parte prendete l'ASIAGO STRAVECCHIO e grattugiatene una bella quantità, unitelo al composto e mescolate il tutto. Prendete un cucchiaio e cominciate a riempire le barchette , una volta distribuito il composto aggiungete pochissima acqua nella teglia e infornate a 200° fino a che non saranno cotte le melanzane. Non vi resta che servirle!! Buon appetito spero abbiate gradito la mia ricetta alla prossima!!!

19 commenti:

  1. buonissimo questo formaggio^^ e ottima ricetta gnammy

    RispondiElimina
  2. Adoro le melanzane ripiene!! Bavissima!!

    RispondiElimina
  3. uuuh con le melanzane non ho mai provato, di solito in famiglia facciamo zucchine o pomodori o peperoni a questo modo ripieni

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto le melanzane ripiene anche se non le ho mai provate con l'asiago,bella ricetta!!!:)

    RispondiElimina
  5. Che buone!!! Le proveró sicuramente! Io di solito udo le olive di Gaeta, tu quali hai usato?

    RispondiElimina
  6. mammaaaaaaaaaa gustosissime da provare!e poi adoro l'asiago!

    RispondiElimina
  7. che buone le melanzane ripiene,poi con l'aggiunta dell'asiago è tutta un'altra cosa ^_^

    RispondiElimina
  8. Io non faccio testo, detesto ogni forma di formaggio esistente sulla faccia della terra ;P

    RispondiElimina
  9. Devono essere buonissime le melanzane cucinate così!

    RispondiElimina
  10. non avevo mai usato l'asiago nelle melanzane ripiene....ed io adoro quel formaggio!!!!! grazie per la ricettina....la prox volta le faro' cosi' :-)

    RispondiElimina
  11. Ottima questa ricetta, anche se non amo molto le melanzane.. la suggerirò a mia suocera ^_^

    RispondiElimina
  12. Buonissime anche io le faccio cosi!

    RispondiElimina
  13. adottamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^ è ottimo secondo me gnam

    RispondiElimina
  14. buone lle melanzane ripiene, le fa sempre mia nonna!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.