LETTORI FISSI

giovedì 21 gennaio 2021

RISOTTO CON ARANCE, GAMBERETTI E PEPE ROSA

 Buongiorno oggi condivido con voi una nuova ricetta, un delizioso risotto che può essere preparato per occasioni speciali, forse è un pò presto ma lo trovo ottimo per San Valentino, visto che non si può andare al ristorante.

Ecco il mio risotto con gamberetti, arance e pepe rosa.
Vi posso garantire che il succo dell'arancia dona a questo risotto un piacevole retrogusto fresco e smorza un pò il sapore del pesce se non lo amate particolarmente.
Per prepararlo ho lasciato tostare il riso per qualche minuto, ho aggiunto del brodo vegetale poco per volta continuando così la cottura. A metà cottura ho aggiunto i gamberetti sgusciati e unito un bicchiere di succo di arance
Azienda agricola Virone Parma
.
Ho ultimato la cottura mantecando con una noce di burro e del parmigiano. Servite in tavola aggiungendo dei grani di pepe rosa e una bella fetta di arancia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.