LETTORI FISSI

martedì 30 luglio 2019

LIBRI LISCIANI: MOON - LE DODICI FATICHE DI ERACLE

Buon pomeriggio la nostra biblioteca si arricchisce di nuovi titoli Lisciani Libri. In particolare abbiamo aggiunto alla collezione de I miti "Le dodici fatiche di Eracle",  un' avvincente lettura che sta appassionando molto mia figlia. 
LIBRI LISCIANI: MOON - LE DODICI FATICHE DI ERACLE
Ercole è un ragazzo un po' timido e ha dei problemi ad ambientarsi nella nuova scuola. Ma ha anche un asso nella manica. Un nonno amorevole e premuroso che gli racconterà la storia di un altro Ercole. Un mitico eroe, figlio del divino Zeus, che per un beffardo destino dovrà affrontare dodici terribili fatiche. Combattendo contro leoni feroci, draghi infernali e creature fantastiche, dimostrando tutto il suo coraggio e la sua astuzia. Un esempio da seguire che aiuterà il piccolo Ercole a vincere le sue paure.
Questa in sintesi la trama del libro scritto da Igor De Amicis e Paola Luciani, due affermati scrittori per ragazzi. 

I miti vengono raccontati in chiave moderna, nei libri sono presenti anche diverse illustrazioni, ottima rilegatura a prova di bambino e una bellissima copertina cartonata. I libri sono molto maneggevoli viste le dimensioni e si possono tranquillamente portare in borsa, per concedersi una piacevole lettura ovunque.La lettura è molto scorrevole e alla fine di ogni racconto c'è una sezione chiamata "DOCUMENTI" nella quale vengono illustrati tutti i personaggi mitologici presenti nel mito, i luoghi e gli oggetti menzionati.
LIBRI LISCIANI: MOON - LE DODICI FATICHE DI ERACLE
Aurora si è da subito incuriosita alla collana e con molto interesse legge alcune pagine prima di addormentarsi.
Noi siamo molto contenti che si sia appassionata alla lettura de I Miti, anche perchè non si troverà spiazzata nel momento in cui li studierà a scuola ma avrà già le idee chiare su quello che saranno gli argomenti trattati. 
Il Gruppo Lisciani, come già saprete, offre una vastissima gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.

Da sempre all’avanguardia nel mondo dell’innovazione e della sperimentazione didattica, Lisciani è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab® prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal loro portale.

Presenta inoltre, una vasta gamma di libri per ragazzi, dedicati sia ai bambini di età prescolare sia a quelli più grandi. I libri Lisciani, coloratissimi e corredati da tante attività gioco, sono curati nell’editing e vantano un successo sempre crescente.

Tra le new entry c'è il libro Moon - 50 anni dall'allunaggio che sta appassionando molto anche me e mio marito. 
LIBRI LISCIANI: MOON - LE DODICI FATICHE DI ERACLE
Come avrete già capito dal titolo si tratta di una lettura molto interessante suddivisa in undici appassionanti capitoli che come unico filo conduttore riportano allo storico allunaggio del 20 luglio 1969. Non è una coincidenza che i racconti sono undici: corrispondono infatti, al numero della missione Apollo 11

Racconti dei generi più disparati, dalla fantascienza, all'amore, dal fantastico, allo storico, passando per il complottismo. Storie di volta in volta drammatiche, ironiche, grottesche, intimiste, tutte a loro modo esemplari e con dentro un pizzico di Luna, come non l'avete mai vista, filtrata attraverso lo sguardo di undici narratori.
Al termine del libro molte fotografie a colori dell’epoca ricordano la missione dell’Apollo 11 che rievocano la prime parole che disse l'astronauta Neil Armstrong “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. 
LIBRI LISCIANI: MOON - LE DODICI FATICHE DI ERACLE
Una lettura scorrevole che si fa apprezzare in ogni sua pagina che consiglio di leggere a chiunque. 
A presto con altre novità firmate Lisciani!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.