LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA |
La mia bambina adora molto le attività manuali e ha sempre avuto propensione per la scoperta, come tutti i bambini la incuriosisce sperimentare e scoprire come avvengono le reazioni chimiche e dar vita a nuovi oggetti, grazie al kit scientifico nella confezione di "La mia prima spa" è possibile creare speciali sali da bagno profumati e ricreare l'atmosfera di una vera spa.
Nella confezione troviamo:
- bottiglietta con aroma alla rosa
- provetta in plastica
- nastro fucsia
- tulle
- bottiglietta per contenere i sali
- pipetta
- 2 guanti in lattice
- 2 coloranti alimentari
- sale integrale
- manuale illustrato
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA |
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA |
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA |
Il gioco è pensato per i bambini che rientrano in una fascia di età che va dagli 8 ai 12 anni ma è comunque consigliabile la super visione di un adulto ( a dirla tutta mi sono divertita tanto anche io, ogni tanto fa bene ritornare bambini per un pò :D ).
Scopriamo insieme come è facile e divertente poter creare dei sali da bagno profumati.
Per prima cosa è necessario indossare i guanti inclusi nella confezione e pesare 100gr di sali integrali.
Con la pipetta prelevare 3ml di acqua e inserirla nella provetta, aggiungere qualche granello di colorante alimentare e infine qualche goccia di essenza alle rose, agitare bene e unire ai sali precedentemente conferiti in un sacchetto di trasparente, va benissimo uno di quelli che utilizziamo per surgelare gli alimenti.
Fate un bel nodo al sacchetto e cominciate a miscelare il tutto, in pochissimi istanti i sali integrali si coloreranno con bellissime tonalità.
A questo punto bisogna lasciare che si asciughi tutto il liquido dalla bustina, ci vuole una giornata, di tanto in tanto mescolate i sali nel sacchetto.
Ecco il meraviglioso risultato che ha ottenuto la mia bambina.
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA |
Per saperne di più potete consultare il sito Lisciani, alla prossima e buon divertimento. Se vi va postate le vostre foto dei sali da bagno che avete ottenuto nella mia pagina fb, alla prossima!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.