LETTORI FISSI

lunedì 20 aprile 2015

BUONA COMPAGNIA GOURMET: PESTO GENOVESE SENZA AGLIO

Salve a tutti eccomi ancora una volta per presentarvi e proporvi una nuova ricetta utilizzando i prodotti Buona Compagnia Gourmet. L'azienda nasce sotto i migliori auspici, grazie  all'esperienza Essedue Alimentare di Treviso, leader nella produzione di gnocchi freschi con solo patate fresche, e la fantasia gastronomica Pamfood di Savona, interprete eccellente del pesto realizzato secondo la migliore tradizione ligure.

Prodotti di ottima qualità e dal sapore genuino che riscontrano il parere favorevole dei palati più esigenti. Oggi voglio proporvi una ricetta nella quale ho utilizzato tra gli ingredienti il pesto genovese senza aglio  Buna compagnia Gourmet. Un pesto dal sapore delicato per chi non ama particolarmente l'utilizzo dell'aglio in cucina. Io l'ho utilizzare per realizzare delle lasagne al pesto con pancetta.
Image and video hosting by TinyPic
LASAGNE AL PESTO SENZA AGLIO E PANCETTA
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
  • 1 CONFEZIONE DI SFOGLIA SOTTILE PER LASAGNE
  • 600gr DI RICOTTA DI MUCCA
  • 150gr DI PANCETTA A DADINI
  • 1 VASETTO DI PESTO GENOVESE SENZA AGLIO BUONA COMPAGNIA GOURMET
  •  CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • GRANA PADANO 

PROCEDIMENTO
Prendete la ricotta e unitela al pesto genovese senza aglio amalgamando con cura. Intanto lasciate rosolare in un cucchiaio di olio extravergine di oliva la pancetta e unitela al composto di ricotta e pesto.
Prendete una teglia di media grandezza e irrorate il fondo con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e proseguite alternando strati di sfoglia con quello di ricotta e pesto, aggiungendo del grana Padano grattugiato. 
Infornate a 220° per circa 20 minuti o finchè si sarà ben dorata in superficie.

Image and video hosting by TinyPic
LASAGNE AL PESTO SENZA AGLIO E PANCETTA
Ecco il pesto senza aglio Buona Compagnià Gourmet che ho utilizzato.
Image and video hosting by TinyPic
BUONA COMPAGNIA GOURMET: PESTO GENOVESE SENZA AGLIO 
Il prodotto è conservato in un vasetto di vetro da 180gr. Come potete vedere ha un bel colore verde vivo che darà un tocco di sapore e vivacità ai vostri piatti e ricette. Proprio perchè senza aglio, questo pesto ha un sapore più delicato, è perfetto qualsiasi tipo di ricetta o come ingrediente per arricchire ricette calde e fredde. Ha una giusta sapidità e un giusto equilibrio tra gli ingredienti che lo compongono. 

Vi consiglio di provarlo, continuate a seguirmi per conoscere nuove ricette, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.