LETTORI FISSI

martedì 10 febbraio 2015

LIBERI DAL SISTEMA: IL LIBRO DI ENRICO CALDARI

Image and video hosting by TinyPic
LIBERI DAL SITEMA: IL LIBRO DI ENRICO CALDARI
In questi giorni ho avuto modo di dedicarmi alla lettura di un libro che mi ha molto incuriosita "Liberi dal sistema" di Enrico Caldari e che spesso ho riscontrato nelle mie ricerche sul web. Opinioni contrastanti che mi hanno portato alla lettura più approfondita del testo per farmi un'opinione personale sul testo e sui temi trattati. Liberi dal Sistema è una guida per cambiare il mondo partendo da sè che ha come scopo quello di portarci a comprendere quali meccanismi muovono davvero il Sistema nei suoi diversi ambiti per poi offrirci indicazioni pratiche per cambiarlo. 
L'Autore, che dopo anni di ricerche e decine di conferenze divulgative nelle quali si è confrontato con persone comuni, tecnici e docenti universitari, in Italia e all'estero, ci offre ora una riflessione chiara e profonda sul Sistema – comprensibile persino "a un bambino di otto anni" – che non mancherà di smuovere gli animi e la sensibilità dei lettori, anche dei più preparati. Il libro ha infatti raggiunto la terza posizione nella top100 dei libri più venduti su Il giardino dei libri (www.ilgiardinodeilibri.it) a pochi giorni dal lancio avvenuto il 6 dicembre scorso. 
Premesso ciò il libro è suddiviso in 7 capitoli nei quali, vengono analizzati i punti cardine attraverso i quali ruota la nostra società e di come ne siamo "schiavi"( la dipendenza culturale, la dipendenza alimentare e sanitaria dalle grandi multinazionali dell'industria farmaceutica e alimentare, la dipendenza energetica e la dipendenza dal mondo della finanza), "schiavi" di dogmi ormai memorizzati e archiviati nella nostra mente e considerati ovvi e scontati nella routine di tutti i giorni. Per il Caldari è possibile cambiare il sistema in cui viviamo facendo un lavoro di introspezione su noi stessi e avere una visione completamente nuova e diversa da quella che ci impone il sistema. A tal proposito la mia attenzione si  soffermata in particolare su una frase del capitolo 3 COME RENDERSI LIBERI, Caldari dice che "dobbiamo trovare un modo per essere capaci di mantenere in modo autonomo il nostro benessere fisico e mentale, senza più dipendere da farmaci e terapie".  Prosegue successivamente nel capitolo 4 indicando farmaci e quant'altro un business del sistema, che gravi patologie quali il cancro possono essere combattute attraverso l'assunzione di bicarbonato di sodio, evitando così chemioterapie e farmici per debellare la malattia. Sarà che in questi ultimi anni, purtroppo, persone a me care hanno dovuto combattere con il cancro una battaglia persa,  mi risulta davvero difficile, giudizio MIO PERSONALE e del tutto sindacabile che soggetti affetti da gravi patologie possano guarire seguendo una terapia a base di carbonato monosodico, non sono un medico per carità, ma credo che certe affermazioni possano far leva soltanto su persone che ormai, afflitte e spacciate dalla malattia si aggrappano a tutto per poter avere ancora una speranza. 
Ripeto è un mio parere personale del tutto opinabile!!!
La lettura è molto scorrevole e di facile comprensione, proprio per poter essere chiaro a tutti, se volete liberarvi dal sistema e cambiare il mondo cominciando da voi stessi non vi resta altro che mettere in pratica la guida di Enrico Caldari. 
Buona liberazione 


Voi conoscevate già Liberi dal sistema? Cosa ne pensate? Se siete curiosi e volete approfondire la lettura del libro Liberi dal sistema - la guida per cambiare il mondo partendo da se vi lascio link a sito Q Life Liberi dal Sistema dove è possibile acquistare l’ e-book al costo di €13 e il link alla Pagina Facebook di Enrico Caldari, troverete inoltre il test di indipendenza dal sistema, bastano 10/15 minuti per capire quanto il sistema vi influenzi, buona lettura, alla prossima!!!

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.