LETTORI FISSI

mercoledì 1 ottobre 2014

SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA

Salve a tutti oggi voglio parlarvi di Siculabrioche, la tipica brioche che è possibile trovare in Sicilia. Siculabrioche viene prodotta dall'azienda siciliana SP&F, che da oltre 15 anni è specializzata non solo nella brioche tipica della Sicilia ma anche di prodotti tipici locali.

Image and video hosting by TinyPic
SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA 
Image and video hosting by TinyPic
SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA 
Siculabrioche, con il suo caratteristico "cappello", si propone come brioche simpatica dal gusto e dalla morbidezza inconfondibile. In Sicilia viene riproposta in tutte le gelaterie ripiena di gelato artigianale e granita siciliana. 

Image and video hosting by TinyPic
SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA 
Grazie alla sua confezione che ricorda una navicella spaziale questa prelibatezza gastronomica siciliana è in grado di poter arrivare ed essere distribuita ovunque. Grazie a questa speciale navicella, infatti, Siculabrioche si mantiene morbida e fragrante per lunghissimo tempo, permettendo di essere assaporata in tutto il suo gusto. La qualità del prodotto resta inalterata e, come potete vedere dalle foto, ogni brioche è confezionata singolarmente nella navicella. Una sfiziosa e richiesta alternativa al classico cono gelato, che può essere consumata anche senza alcuna farcitura ideale per la prima colazione. Questo panino dolce ha un delicato profumo di arance , il suo impasto è privo di conservanti: l'accurata selezione delle farine e una lievitazione lentissima sono alla base per la produzione di questo ottimo prodotto. Pensate che la brioche contenuta in questa speciale capsula protettiva può essere conservata per ben due mesi!!! 
Descrivervi il profumo che si sprigiona appena aperta la navicella è un pò difficile ma vi assicuro che è un prodotto che merita di essere provato: per diversi anni passavo le mie vacanze estive in Sicilia e il mio rammarico era proprio non poter trovare nel centro Italia, dove vivo, queste deliziose brioche dal caratteristico "tuppu", ma grazie a questa confezione speciale anche nelle gelaterie della mia zona è possibile trovarla e posso dirvi che è molto apprezzata. 
Io ho sicuramente fatto scorpacciata di brioche farcite con del gelato. 

Image and video hosting by TinyPic
SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA 
Ma l'ho anche proposta con della marmellata di mele e limone. 

Image and video hosting by TinyPic
SICULABRIOCHE: LA BRIOCHE COL TUPPO SICILIANA 
La confezione contiene una brioche di circa 70gr circa. Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali e alla prossima!!!

CONTATTI

23 commenti:

  1. da vera siciliana quale sono, non posso che amare la briosh col tuppo. Con la granita la morte sua. Non conoscevo siculabrioshe ma devo assolutamente reperire queste briosh col tuppo

    RispondiElimina
  2. le ho provate e sono così buone, soffici, che sembrano appena fatte.

    RispondiElimina
  3. non ho mai assaggiato la briosh col tuppo ma ho visto in tele come li fanno. Sinceramente sono una schiappa a cucinare quindi proverei volentieri queste briosh di siculabrioche

    RispondiElimina
  4. ha un aspetto squisito!! ripiena di gelato dev'essere buonissima *_*

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciaooo!! ma che carine queste siculabrioche, hanno davvero un aspetto molto invitante e quella confezione davvero deliziosa. Grazie per avermele presentate.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Accipicchia, le ho mangiate a Palermo le brioches con il tuppo,, ripiene di gelato, una cosa straordinaria!!!!!!
    Le voglio assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Deliziose le brioche col tuppo di questo brand, io vivo in Sicilia ed è una routin le domeniche d' estate gustarle con la mia granita fatta in casa! Sarà deliziosa anche con la marmellata, devo provarla!

    RispondiElimina
  9. Ricordo di aver mangiato questa meraviglia farcita con il gelato a Messina due anni fa, guardare adesso queste golosità di Siculabrioche mi fa venire una nostalgia che non ti dico!

    RispondiElimina
  10. che bontà e quanti ricordi legati ai vari soggiorni in Sicilia! non pensavo si vendessero le mitiche Brioche....corro nel sito!

    RispondiElimina
  11. Siculabrioche per me è una novità,non conoscevo questo brand,anche se abito in Sicilia, devo provare !!

    RispondiElimina
  12. Ma che belle!! Solo a vederle mi stuzzica la voglia di addentarne una. Sembrano sofficissime e visto che non le ho mai assaggiate sono molto curiosa di scoprirne sapore e consistenza. La Sicilia ha un repertorio di prodotti tipici davvero vasto, queste Siculabrioche saranno mie!!

    RispondiElimina
  13. che strane le brioche col tuppo. Però ti confesso che le assaggerei volentieri. Mi procuro le brioche col tuppo di siculabrioche

    RispondiElimina
  14. conosco le brioche siciliane di fama ma purtroppo non sono ancora riuscita ad assaggiarle, non essendo mai stata in Sicilia. Siculabrioche è una buona occasione di poterle provare, dovrò cercarle.

    RispondiElimina
  15. posso solo immaginare la bonta' di queste brioche siculabrioche e vedo che tu le hai presentate con golosita'. peccato non essere in sicilia per metterle alla prova:) ma mai dire mai

    RispondiElimina
  16. Da brava siciliana non posso che amare le brioches col tuppo! :D Di questa azienda, però, non le ho mai comprate... Le cercherò al supermercato, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  17. tempo fa mangiavo la brioche con il tuppo insieme al gelato che trovavo nella gelateria sotto casa gestita da una coppia siciliana, poi purtroppo hanno chiuso e non ho più trovato la vera brioche siciliana, visiterò sicuramente SiculaBrioche

    RispondiElimina
  18. la brioche con il gelato è deliziosa...l'ho assaggiata tempo fa in sicilia a colazione...
    mi piace l'idea di siculabrioche di confezionarla singolarmente e con questo packaging particolare..in questo modo il prodotto è intatto e sempre fragrante...
    da provare

    RispondiElimina
  19. mamma mia fanno venire una fame...sembrano veramente deliziose!complimenti per l'ottima presentazione!

    RispondiElimina
  20. non ho mai piu' assaggiato delizia simile dopo le vacanze dell'anno scorso in Sicilia ma se è possibile ordinare dal sito Siculabrioche queste bontà lo faccio subito!

    RispondiElimina
  21. Hanno un aspetto davvero molto invitante queste brioches siciliane, dato che penso che meritino di essere gustate con tutta calma, le assaggerò per una colazione domenicale. Secondo me sarebbero buonissime anche farcite con ingredienti salati per un aperitivo gustosissimo, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  22. amò mangiare la brioche con il gelato, bisogna solo trovare le brioches giuste perchè me ne sono capitate alcune che erano secche, ho provato quelle siciliane con il tuppo ed effettivamente la differenza si sente, cercherò queste di Siculabrioche

    RispondiElimina
  23. Fantastiche queste brioches con la loro confezione monodose salvafreschezza, mi ricorda e vacanze in Sicilia quando facevo colazione con brioche calda e granita.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.