LETTORI FISSI

domenica 20 luglio 2014

JAMONPRIVE: PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA'

Salve a tutti oggi vi parlo di Jamonprive,  un negozio online che vende prosciutto iberico, serrano e insaccati di prima qualità in tutta Europa. Il punto forza dell’impresa è basato sul drop-shipping, una vendita che permette ai prodotti di arrivare al cliente direttamente dal fornitore. Un risparmio non indifferente per i clienti e opportunità di sconti.  Ifornitori sono stati attentamente selezionati dalle aree con maggior tradizione del settore - Guijuelo e Jabugo - e rappresentano l'avanguardia del prodotto iberico offrendo i migliori prosciutti e insaccati della Spagna. Io ho avuto modo di provare due dei prodotti proposti sul sito: del prosciutto crudo e del salame 
Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE: PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' 
Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE: PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' 
Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE: PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' 

Ho utilizzato il salame come ripieno per degli involtini di melanzane.
Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' : INVOLTINI DI MELANZANE RIPIENI
Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' : INVOLTINI DI MELANZANE RIPIENI

INGREDIENTI
4 MELANZANE GRANDI
1 BOTTIGLIA DI SALSA DI POMODORO
6 FETTINE DI SCAMORZA AFFUMICATA
SALAME 
FARINA DI PISTACCHIO MARULLO 
FORMAGGIO DA TAVOLA GRATTUGIATO 
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

PROCEDIMENTO
Prendete le melanzane e dopo averle lavate e mondate, tagliate a fette per il senso della lunghezza lasciandone una da parte, fate riscaldate una piastra e arrostitele . A parte tagliate a piccoli dadini la melanzana che avete messo da parte, lasciatela cucinare a fuoco medio con due cucchiai di olio (se vi piacciono potete aggiungere una manciata di capperi), cercate di non farle però rosolare troppo, io preferisco un ripieno morbido per questi involtini. Tagliate il salame a piccoli pezzetti e tenete da parte. Una volta preparato il tutto, prendete le fette di melanzana arrostite disponete un pò di dadini di melanzana, una strisciolina di scamorza affumicata e qualche pezzettino di salame e arrotolatele per formare l'involtino, chiudetelo con uno stuzzicadenti. Procedete così finchè saranno terminati gli ingredienti, prendete una pirofila disponete la salsa di pomodoro e sopra adagiate gli involtini, irrorate con filo d'olio, una spolverata di formaggio da tavola grattugiato e farina di pistacchio. Eccoli qui pronti per essere informati a 220° finchè saranno dorati in superficie.
Per questa ricetta non ho utilizzato il sale perchè con i vari ingredienti ho raggiunto il livello di sapidità che preferisco, è comunque da aggiungere secondo il vostro gusto personale. 

Image and video hosting by TinyPic
JAMONPRIVE PROSCIUTTO IBERICO DI QUALITA' : INVOLTINI DI MELANZANE RIPIENI
I salumi che ho avuto modo di provare sono davvero di ottima qualità, e si prestano per qualsiasi tipo di preparazione, oltre che ad essere degustati al naturale, magari per farcire un panino e per delle stuzzicanti tartine per aperitivo. Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

35 commenti:

  1. Ma che delizia, questi prosciutti devono essere squisiti e gli involtini che hai preparato ancora di più

    RispondiElimina
  2. questa tua ricetta sembra squisitissima. Il prosciutto iberico l'ho assaggiato in vacanza squisito. Non pensavo potessi comprarlo e mi hai dato una notizia ottima. Corro su jamonprive a fare compere. Grazie

    RispondiElimina
  3. I tuoi involtini di melanzana sono troppo invitanti. Non vorresti mica far nascere il mio bambino con la voglia di questi involtini? Ora dico a mio marito di fare un acquisto su jamonprive di prosciutto iberico, poi provo a rifare la tua ricetta che sembra squisitissima. Grazie. Jenny

    RispondiElimina
  4. Il prosciutto jamon è di ottima qualità e non voglio assolutamente perdere l'occasione di averlo nella mia dispensa, vado subito ad approfondire. I tuoi involtini sono deliziosi.

    RispondiElimina
  5. il prosciutto iberico è un prodotto di alta qualità.interessante il sito jamonprive che propone questi prodotti di qualità, ne terrò presente, grazie.

    RispondiElimina
  6. ma che bello! di questi prodotti me ne parlavano le mie amiche spagnole e non sapevo di poterli gustare anche io in italia, ora vado sul sito a vedere come poter stupire le mie amiche facendo ritrovare loro questi bei prodotti

    RispondiElimina
  7. Vedo che questi salumi iberici di Jamonprive sono una vera delizia per il palato e la tua ricetta uno spettacolo di gusti col salame! Grazie per la ricetta la proverò a fare molto presto e cercherò questo salame iberico!

    RispondiElimina
  8. che spettacolo i tuoi involtini..mettono l'acquolina in bocca..il prosciutto jamon è davvero ottimo, spesso però è difficile trovarlo in italia...ne approfitto

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa opportunità: ricevere il prodotto direttamente dal produttore ha un grande valore oltre a procurare un notevole risparmio. Questi salumi Jamonprive sono davvero deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Jamonprive un prosciutto iberico di grande qualità che hai saputo impiegare per creare una ricetta veramente gustosa

    RispondiElimina
  11. il prosciutto iberico è di una qualità eccelsa, ho avuto modo di assaggiarlo in Spagna, è delizioso!
    Dove abito io non l'ho mai trovato purtroppo, ora che so che c'è Jamonprive potrò finalmente mangiarlo!

    RispondiElimina
  12. questi involtini hanno un aspetto delizioso e con questi salumi devono avere un gusto eccezionale! corro nel sito Jamonprive!

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Il prosciutto iberico l'ho mangiato molte volte in Spagna e lo trovo buonissimo. Ti ringrazio per avermi segnalato il sito Jamonprive non sapevo che si potessero reperire questi prodotti cosi' comodamente online !! Complimenti per i tuoi involtini sono davvero invitanti e sicuramente anche molto gustosi con questo salame!!! Grazie e Buona serata ;)

    RispondiElimina
  14. Che aspetto delizioso i tuoi involtini!
    Adoro il prosciutto iberico, non facilissimo da reperire, quindi mi fa comodo sapere che esiste un sito come JAMONPRIVE!

    RispondiElimina
  15. I tuoi involtini sembrano squisitissimi. Non conoscevo lo shop jamonprive e vorrei acquistare del prosciutto iberico per quando vengono i miei amici del posto :=)

    RispondiElimina
  16. ciaooo!! non conoscevo questo prosciutto iberico, davvero molto interessanti questi prodotti che hai scelto, ottima idea di utilizzarli per fare degli involtini! Devono essere davvero deliziosi! Complimenti.
    Ti auguro una buona serata :*

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo prosciutto che a quanto vedo dev'essere davvero buonissimo, lo cercherò per provarlo.... hai stuzzicato il mio palato! Complimenti

    RispondiElimina
  18. mamma mia che ricetta questi involtini di melanzane, l'utilizzo del salame JamonPrive ha sicuramente impreziosito questo tuo piatto delizioso, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Non conosce questo brand, questo salame ed il prosciutto devono essere di qualità superiore, i tuoi involtini di melanzana sembrano davvero una bontà

    RispondiElimina
  20. Adoro gli involtini di melanzane, sicuramente il sapore del salame ha esaltato in meglio il gusto del piatto!
    Io conosco bene questo marchio e sono del parare che i suoi prodotti sono di una qualità eccellente!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  21. il prosciutto spagnolo è veramente ottimo..complimenti per gli involtini credo che con il salame siano ancora più gustosi

    RispondiElimina
  22. i tuoi involtini fanno venire l'acquolina in bocca...ho tanto sentito parlare del prosciutto iberico ma non ho mai avuto modo di assaggiarlo

    RispondiElimina
  23. che buoni questi involtini che hai preparato hanno un aspetto ottimo!!devo provare a farli anche io

    RispondiElimina
  24. non ho mai assaggiato questo prodotto in particolare ma so che quando ero alle Canarie ho avuto modo di mangiare gli affettati spagnoli che hanno un gusto davvero diverso da quello a cui siamo abituati noi molto più intenso e forte che mi è piaciuto molto ... interessante Jamonprivè.. da provare

    RispondiElimina
  25. Che ricette gustose e stuzzicanti,non conoscevo questo prosciutto ma non posso di certo farmelo mancare.^^ lo proverò!

    RispondiElimina
  26. Oh mio Dio, cosa vedono i miei occhi!!! :P Io impazzisco per gli involtini di melanzane e questi che hai preparato tu sono DIVINI! Sbavo!!!
    Questo prosciutto crudo iberico non l'avevo mai sentito, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  27. i tuoi involtini che presenti in questo post, sono davvero molto golosi e gustosi. Non conoscevo jamonprivè e sinceramente vorrei fare qualche acquisto di prosciutto iberico per la festa d'anniversario di matrimonio

    RispondiElimina
  28. Ho chiesto a mia moglie di rifarmi questi involtini squisitissimi. Mi ha detto di acquistare il prosciutto su jamonprovè che mi prepara gli involtini. :)

    RispondiElimina
  29. il prosciutto iberico è uno dei piu' pregiati e ricordo l'anno scorso quando un mio amico di rientro da un viaggio in Spagna porto' un cosciotto di jamon...fini' in una sola cena tra amici! se è possibile ordinare on line questi prodotti faccio scorta!

    RispondiElimina
  30. Questi prodotti sono una vera golosità al pari dei tuoi involtini che 'bucano' letteralmente lo schermo!

    RispondiElimina
  31. Anch'io non uso il sale nelle ricette che contengano ingredienti saporiti ed il prosciutto iberico lo è di certo.
    E' molto tempo che non ne mangio, faccio volentieri un salto su jamonprive, grazie per la segnalazione appetitosa :-)

    RispondiElimina
  32. Conosco ed adoro il prosciutto iberico, ma il salame non l'ho mai assaggiato e sono curiosissima....chissà che buono poi nei tuoi involtini :-))

    RispondiElimina
  33. Adoro il prosciutto crudo ma di questo tipo non l'ho mai assaggiato. I tuoi involtini sono molto stuzzicanti e sicuramente col prosciutto crudo sono la fine del mondo!

    RispondiElimina
  34. io l'ho assaggiato in spagna è davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  35. Che bella ricettina e che prodotti interessanti! Da provare!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.