LETTORI FISSI

venerdì 27 giugno 2014

ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Salve a tutti, oggi vi parlo di Eterni sapori di Calabria, uno shop on-line di prodotti tipici calabresi. Eterni sapori di Calabria nasce da un’idea di Marco e sua sorella Anna che vogliono promuovere i prodotti tipici della loro terra di origine: la Calabria. Sul sito, infatti, sono presenti i prodotti tipici della tradizione gastronomica della Calabria. I prodotti si contraddistinguono per l’alto livello qualitativo e vengono accuratamente selezionati e controllati minuziosamente, per garantire al consumatore un prodotto eccellente. Per garantire la massima freschezza, i prodotti vengono acquistati ogni 3 giorni circa e vengono lavorati e preparati secondo metodi tradizionali, sono esclusivamente prodotti di nicchia, o biologici e difficilmente possono essere trovati perfino in molte botteghe gastronomiche. Una produzione rivolta a clienti che sanno apprezzare l’alta qualità Eterni Sapori di Calabria.


Vi voglio mostrare una selezione dei prodotti Eterni Sapori di Calabria.
Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Tra i Condimenti Mediterranei troviamo il Sugo alle Vongole, in vasetto di vetro da 280gr, una quantità sufficiente per condire la pasta per 4 persone, un sugo molto saporito, equilibrato anche per le dosi di sale e olio, praticissimo e veloce da usare, basta lasciarlo riscaldare in padella per pochi minuti. Ho utilizzato il Sugo alle Vongole come condimento per delle tagliatelle al nero di seppia, seguendo il suggerimento scritto sul vasetto, di aggiungere un pò di pecorino, ecco il risultato.

Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Molto particolare, gustoso e anche bella piccantina è la salsa Pizzichi di Calabria, io la aggiungo ad un sughetto con pomodori freschi per dare un gusto più deciso e un profumo ottimo al piatto; per chi ama molto il piccante può usare una bella quantità, io ne ho messo 3 cucchiaini colmi come base. Pizzichi di Calabria ha un profumo buonissimo oltre ad avere tra gli ingredienti il 55% di peperoncini, ci sono pomodori, zucchine, melanzane, funghi e olive, può essere anche utilizzato per la bruschetta o in qualsiasi modo vi suggerisce la vostra fantasia.

Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Un altro condimento versatile in cucina e adatto a diverse preparazioni è il Sugo alla cipolla, io l'ho utilizzato per preparare del baccalà in umido. Ho messo in una pentola bassa il contenuto del vasetto e ho fatto riscaldare un pò, intanto ho tagliato a pezzi non tanto grandi il baccalà, avendo cura di ricavare tutti pezzi perlopiù delle stesse dimensioni, per avere una cottura uniforme. Ho aggiunti i pezzi di baccalà e ho continuato la cottura a fuoco basso e coprendo il tutto, il baccalà rilascerà la sua acqua, ecco il risultato.
Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Ho accompagnato del formaggio semi-stagionato con la Mostarda Pizzichi di Calabria, tra gli ingredienti il peperoncino, immancabile, mele e mandarini,  ha un gusto e un profumo ottimo.
Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Ho utilizzato due cipolle rosse in agrodolce per dare gusto al sughetto di asparagi per condire degli spaghetti, le ho tagliate a fettine sottili e lasciate soffriggere in poco olio, ho aggiunto gli asparagi, aggiustato di sale e ultimato la cottura, dopo aver cucinato la pasta in abbondante acqua salata, scolata, ho condito con il sughetto.
Image and video hosting by TinyPic
ETERNI SAPORI DI CALABRIA: PRODOTTI TIPICI CALABRESI 
Per gli strozzapreti Fiorillo ho preparato un sughetto in bianco con dei carciofi, ho lasciato soffriggere uno spicchio d'aglio in camicia, nel frattempo ho mondato, lavato e affettato a fettine sottili i carciofi, ho aggiunto all'olio questi ultimi, li ho fatti appassire a fuoco lento per 15-20 minuti e poi coperto con del brodo vegetale, fino a cottura ultima. Una volta che gli strozzapreti saranno cotti, scolate e condite. Per un primo piatto leggero ma gustoso. Tutti i prodotti Eterni Sapori di Calabria, che ho provato sono tutti di ottima qualità, dall'utilizzo versatile, equilibrati per gusto e sapidità, grazie a questa azienda ho avuto modo di provare delle specialità gastronomiche calabresi che non avevo mai avuto modo di assaggiare, permettendomi di apprezzare la varietà e il gusto della cucina locale.
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali e alla prossima!!!

CONTATTI

23 commenti:

  1. Sembrano tutti prodotti ottimi, poi adoro la calabria, il cibo è ottimo! :)
    Se amassi il piccante sicuramente apprezzerei di più!

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose speciali che vedono i meii occhi..e i tuoi piatti ogni volta mi fanno venire una fame che non ti dcio..tutti davvero speciali ..Eterni sapori di Calabria è un brand che non conoscevo ma devo provare assolutamente qualcosa anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Anche se sono siciliana davo ammettere che anche i prodotti calabresi sono buonissimi. Li proverò e poi ti farò sapere

    RispondiElimina
  4. ciaoo!! davvero molto interessanti questi prodotti eterni sapori di calabria, mi incuriosiscono molto quegli strozzapreti, davvero ottime ricettine complimenti. Devono essere davvero molto gustose.
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. I prodotti calabresi mi piacciono molto, ho mangiato da Dio quando sono andata a Camigliatello ,vorrei provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Adoro i prodotti calabresi e di sicuro devono essere buonissimi anche questi di"Prodotti di Calabria "!!! Tra quelli che hai proposto tu assagerei volentieri i condimenti mediterranei devono essere deliziosi! Grazie per la tua recensione e complimenti per i tuoi piatti davvero invitanti !! Buona serata ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti calabresi e tu qui ci presenti una fantastica selezione di prodotti calabresi . Deliziose le ricette che hai realizzato , attendo di conoscere anche le tue prossime creazioni. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Quando penso alla Calabria, ignorantemente penso solo a peperoncini piccanti, a nduja, cipolle...
    Invece ci hai mostrato tantissimo cose gustose, che non immaginavo.
    Grazie per avermi aperto la porta della curiosità culinaria!

    RispondiElimina
  9. Uuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!! Ma quante cose buone, non ho parole...
    In quella zona si mangia davvero benissimo e Eterni sapori di Calabria ha condensato tutte le delizie locali, slurp!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che conosco poco i prodotti tipici calabresi e questi che hai mostrato mi ispirano molto. Darò un'occhiata al sito Eterni sapori di Calabria, voglio conoscerli meglio.

    RispondiElimina
  11. La cucina calabrese è ricca di sapori intensi e di colore. Ho avuto modo di sperimentarla durante le mie vacanze al mare e quindi sono ben lieta di poter fare riferimento a Eterni sapori di Calabria.

    RispondiElimina
  12. buonissimi questi prodotti!!! belli da vedere e anche da mangiare immagino...brava per la recensione

    RispondiElimina
  13. ciao :D che belli e gustosi piatti :D io me li mangerei tutti :D

    RispondiElimina
  14. Che stuzzicanti prelibatezze sono oggi sul tuo blog! Una gamma di prodotti davvero gustosi edinvitanti, ideali per impreziosire le ricette!

    RispondiElimina
  15. mamma mia cosa vedono i miei occhi, una delizia meglio dell'altra, sugo alle cipolle, sugo alle vongole, cipolle rosse in agrodolce, non saprei davvero da dove cominciare, vado sul sito per vedere cos'altro offre l'azienda Eterni Sapori di Calabria

    RispondiElimina
  16. La Calabria è terra ricca e generosa e ha una produzione enogastronomica regionale davvero invidiabile. Gli Eterni Sapori di Calabria sono un perfetto esempio e le bontà che ci mostri sono tutte da provare.

    RispondiElimina
  17. che bei piatti di pasta hai preparato..con questi sughi saranno ancora più buoni...mi piace moltissimo il formato di pasta lo faceva mia nonna con una specie di bastoncino sottilissimo che si lavorava fino a diventare sottilissimo

    RispondiElimina
  18. io sono calabrese e conosco molto bene questi prodotti,sono buoni!

    RispondiElimina
  19. Mi è venuta voglia di sugo alla cipolla. I sapori calabresi io li amo. Vorrei regalarmi per il mio compleanno un cesto di prodotti calabresi. Penso quindi che utilizzerò i tuoi consigli e acquisterò su eterni sapori di calabria il mio regalo di compleanno

    RispondiElimina
  20. wow sono certa che mio marito andrebbe matto per i Pizzichi di Calabria, a lui piace il sapore un po' piccantino e il 55% di peperoncino è piccantino sì! ;-)

    RispondiElimina
  21. i pizzichi di calabria sono a dir poco invitanti, per non parlare della peperonata con acciughe. Eterni sapori di calabria mi ha conquistata.

    RispondiElimina
  22. Quanti prodotti interessanti! Li vorrei davvero provare, perchè mostrandoci i tuoi piatti mi è venuta l'acquolina... Gnam!!!

    RispondiElimina
  23. adoro i prodotti calabresi, i loro gusti decisi e sapori forti propri per celebrare la fanastica regione, questi sono l emblema!!

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.