LETTORI FISSI

domenica 9 febbraio 2014

FARINA PIZZA TRE GRAZIE: PIZZA CON SALMONE MOZZARELLA E POMODORINI DI PACHINO

Salve a tutti, avete già pensato a cosa preparare per cena? Magari potete provare anche voi la mia pizza con salmone e pomodorini, sicuramente una farcitura un pò insolita, ero titubante anche io, ma qualche tempo fa l'ho provata in una pizzeria. Io adoro il salmone ma non lo avevo mai provato sulla pizza, ma è stata una piacevole scoperta che ho deciso di condividere con voi. Ecco la mia ricetta, tra gli ingredienti trovate la farina per pizza Tre Grazie.

Image and video hosting by TinyPic
FARINA PER PIZZA TRE GRAZIE 
La farina per pizza Tre Grazie è  una miscela di frumenti italiani ed esteri particolarmente adatti per gustose pizze ed invitanti focacce, ideale anche per  impasti a lunga lievitazione.
Image and video hosting by TinyPic
FARINA PER PIZZA TRE GRAZIE RICETTA: PIZZA CON SALMONE, MOZZARELLA  E POMODORINI DI PACHINO
INGREDIENTI
  • 500GR DI FARINA PIZZA TRE GRAZIE
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
  • 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO
  • SALE q.b.
  • 150GR DI SALMONE AFFUMICATO
  • 1 MOZZARELLA DI MEDIA GRANDEZZA
  • 300GR DI POMODORINI DI PACHINO
  • ORIGANO
PROCEDIMENTO
Disponete la farina per pizza Tre Grazie a fontana e miscelatela insieme alla bustina di lievito in polvere, aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, 2 cucchiaini di zucchero ( per favorire la lievitazione). A questo punto aggiungete acqua tiepida e impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico, sbattetelo energicamente sul tavolo per qualche minuto, ponetelo in una ciotola  e lasciate lievitare finchè non avrà raddoppiato il suo volume. 

Una volta raggiunta la lievitazione, prendete il panetto, e con l'ausilio di un mattarello stendete una sfoglia che adagerete in una teglia, in questo caso io ho usata una di forma rotonda, e spennellate la superficie con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Image and video hosting by TinyPic
FARINA PER PIZZA TRE GRAZIE RICETTA: PIZZA CON SALMONE, MOZZARELLA  E POMODORINI DI PACHINO
Infornate a 200° finchè la cottura non sarà quasi ultimata, fuori dal forno aggiunte la mozzarella tagliata a dadini, i pomodorini di Pachino tagliati a spicchio e il salmone affumicato a pezzetto e l'origano, infornate di nuovo e continuate la cottura finchè la mozzarella non si sarà sciolta. 

Image and video hosting by TinyPic
FARINA PER PIZZA TRE GRAZIE RICETTA: PIZZA CON SALMONE, MOZZARELLA  E POMODORINI DI PACHINO
Siamo vicini a San Valentino: se decidete di preparare una cenetta per la vostra dolce metà, questa pizza potrebbe essere un'idea diversa dal solito, vi ricordo che il salmone è tra i cibi afrodisiaci :D , alla prossima!!!

14 commenti:

  1. Complimenti per la pizza è molto invitante, sei stata molto brava e secondo me un valido aiuto lo hai avuto utilizzando la farina tre grazie.

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bonta'!!! magari se vuoi possiamo seguirci a vicenda ;)?

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  3. Ciaoo !!La tua pizza con pomodorini e mozzarella sembra squisita!! Un buon risultato lo si ha sempre adoperando delle buone farine e questa delle Tre Grazie lo e' senz'altro !! Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. Questa tua pizza e davvero fantastica..ti e venuta proprio bene, questa farina ti avrà sicuramente aiutato! complimenti!

    RispondiElimina
  5. un'idea originale la pizza con il salmone, non ho mai provato, magari la propongo al mio maritino proprio per San Valentino :-)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la pizza, ha un aspetto delizioso. Sicuramente il merito è anche della farina usata, conosco questo marchio mi piace molto

    RispondiElimina
  7. si, sarebbe sicuramente un'ottima idea per san valentino questa pizza, non ho mai provato ad usare la farina tre grazie per le mie ricette dal risultato penso sia ottima, da provare!

    RispondiElimina
  8. che buona questa pizza..complimenti per il "cornicione" è il mio criterio per valutare la buona riuscita della pizza...bravissima

    RispondiElimina
  9. una pizza dall'aspetto straordinario, un vero peccato non averla potuta assaggiare, si vede che è deliziosa anche grazie agli ingredienti utilizzati

    RispondiElimina
  10. solo a vedere le foto ho l'acquolina in bocca!!!! questa pizza è fantastica e la pasta ti è venuta benissimo....voglio seguire la tua ricetta e provare questa farina.

    RispondiElimina
  11. Mmm .. che buonaa!!! Una piazza squisita e sono sicura che il l'ha resa cosi questa farina!! La proverò sicuramente. Brava, molto buona!!

    RispondiElimina
  12. Gnam gnam… Mi è venuta fame! :)
    www.ireneberzero.com

    RispondiElimina
  13. è la mia farina preferita! complimenti per la ricetta!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Questa farina tre grazie non la conosco ,ma dal risultato ottenuto mi sembra ottima la tua pizza,molto invitante!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.