LETTORI FISSI

sabato 20 luglio 2013

PAPPAMI: IL PIATTO CHE SI MANGIA!!!

Salve a tutti oggi vi presento PAPPAMI IL PIATTO CHE SI MANGIA, si avete letto bene un piatto che si mangia per accompagnare le vostre pietanze in maniera nuova, divertente e anche risparmiando: non dovrete lavarlo e non consumerete neanche il detersivo :D . Oltre a cibi solidi può contenere anche cibi liquidi perchè non si rompe e la corolla del piatto può essere mangiata mentre si degustano primi piatti, antipasti, secondo e contorni e persino i dolci!!! Può essere anche inserito in forno o nel microonde per scaldare le pietanze, carinissimo da proporre per un compleanno, per aperitivi e anche da portare nei pic-nic. E' stato realizzato con ingredienti simili a quelli con cui si fa il pane, ha un gusto naturale e può essere anche surgelato e congelato. Io l'ho utilizzato e presentato in tavola per proporre un contorno facile e veloce.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Per il contorno vi lascio la ricetta.
PROCEDIMENTO
Mondate e lavate le melanzane, i peperoni e le patate e tagliateli a pezzi non piccoli, in una padella bella capiente fate imbiondire uno spicchio d'aglio in  OLIO 100% ITALIANO PIETRO CORICELLI aggiungete le verdure e lasciate andare a fuoco medio aggiustando di sale. Quando il contorno comincia a fare la crosticina è pronto, cercate di girare le verdure il meno possibile per evitare che le patate poi rompano. 
PAPPAMI è un'idea che è piaciuta molto a casa a grandi e piccini vi consiglio di visitare il sito PAPPAMI  , stupite i vostri commensali!!! Alla prossima!!!



12 commenti:

  1. ma sai che mi chiedevo se si vendessero ....la voglio....deve essere una goduria mangiare un'insalata e poi mangiare la ciotola
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  2. sono troppo carini questi piatti che si mangiano...li voglio anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Conoscevo le tazzine,le piccole ciotole,ma non immaginavo ci fossero anche i piatti,originalissimi !!!

    RispondiElimina
  4. Sono dei piatti molto originali e particolari, mi hai fatto incuriosire e ora non vedo l'ora di provarli !!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. tempo fa mi è capitato di trovarli per caso su internet e mi incuriosì molto la cosa ora trovarli qui nel tuo blog mi hai fatto venir voglia

    RispondiElimina
  6. che carino...deve essere anche buonissimo^^

    RispondiElimina
  7. ma è troppo carinoo non avevo mai visto una cosa simile brava

    RispondiElimina
  8. che novità assoluta....ma visto!!!! dove si vendono??? corro sul sito

    RispondiElimina
  9. Io ho provato i Pappami..e sn stra buoni!!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.