LETTORI FISSI

martedì 18 novembre 2014

SHBANG! SWAPPING: LA TUA BORSA PER LE MIE SCARPE

Non so se vi ricordate, ma qualche anno fa cominciò ad andare di moda in America lo "swapping", ovvero modelle e attrici si incontravano per scambiarsi i propri vestiti, scarpe e accessori. Sulla scia nata appunto in America, nasce un sito tutto al femminile che mette in contatto utenti da tutta Italia per promuovere e divulgare la filosofia dello Swapping e creare una vera e propria community.   
Image and video hosting by TinyPic
SHBANG! SWAPPING: LA TUA BORSA PER LE MIE SCARPE 
Shbang, il nome della community, conta già oltre 4,000 iscritti: il sito è molto intuitivo, la prima cosa da fare per poter partecipare attivamente alla community è l’iscrizione, completamente gratuita, le “swapper” dovranno creare un loro profilo con una specifica attenzione al tipo di piede e ai propri gusti, gli oggetti da inserire sono borse e scarpe di tutti i modelli e tipi. Ovviamente va prestata attenzione agli articoli inseriti nella propria vetrina, sicuramente la qualità è la caratteristica principale e evitare di aggiungere oggetti consumati o in cattivo stato.
L'unico costo che le utenti andranno a sostenere sono i costi di spedizione che possono comunque essere ammortizzati in diversi modi conquistando la moneta virtuale che si chiama "swap".

Ma come nasce il progetto "Shbang"?

Inizialmente l’idea è nata quasi per gioco: ovvero analizzando il “dramma” del guardaroba completamente pieno di accessori femminili che “affligge” tanti uomini sposati o fidanzati. Il “Dramma” diventa “tragedia” quando questi oggetti vengono comprati d’impulso e vengono utilizzati poco, se non mai. Quante volte ci siamo ritrovate l'armadio pieno e il marito che inveisce che non sa neanche dove mettere una sua camicia?! 
Da qui è nata l’idea che se per arginare gli acquisti d’impulso non si può fare molto con un sito internet, è altrettanto vero che la rete può invece aiutare a ridare utilità a quell’acquisto sbagliato, non solo per chi l’ha comprato, ma anche per chi da qualche altra parte d’Italia lo sta cercando. L’intuizione ha poi avuto conferma quando, da un sondaggio effettuato su quasi 1000 donne di tutta Italia, (in un età compresa tra i 20 e i 55 anni), è emerso che oltre il 70% delle intervistate possiede almeno una borsa o un paio di scarpe, in ottime condizioni, che non usa mai e che scambierebbe volentieri.
Si è pensato quindi di puntare su scarpe e borse perché risultano essere tra gli oggetti più in esubero in un guardaroba femminile (e confermo :-D ).
Ultimamente anche la necessità di risparmio e di riciclo ha reso il servizio offerto da Shbang molto utile e gettonato: non solo per dare una risposta al dilagante consumismo che ci porta, troppo spesso, a comprare cose di cui non abbiamo bisogno, ma anche per dare una soluzione e un mezzo a chi vuole rivalutare i suddetti accessori, inutilizzati, che sicuramente potrebbero rivelarsi utili ad altre utenti.

Rispetto ad altri siti, Shbang si differenzia perchè completamente al femminile e lo "swap" prevede solo borse e scarpe. Offre un servizio che io chiamerei di qualità, puntando all'inserimento in vetrina solo di oggetti in buono stato a tutela dei partecipanti. Un’altra differenza è l’accordo con alcuni corrieri, le utenti non dovranno preoccuparsi di dove andare per spedire il pacco, sarà possibile fare tutto senza uscire mai dal nostro sito e scegliendo qualsiasi tipo di destinazione su suolo italiano.

Inoltre  differenza assoluta è l’ algoritmo che esiste dietro al sito, il quale in base al profilo di ogni utente, cerca di mettere in contatto persone con gusti e caratteristiche morfologiche simili. Le utenti possono scattare foto dei loro articoli in maniera personalizzata, personalizzando le loro vetrine e valutano le altre. Saranno creati dei “contest” anche sulla bellezza delle foto effettuate e delle vetrine realizzate, oltre che dei giochi e dei premi per le swapper più attive. 

Image and video hosting by TinyPic
SHBANG! SWAPPING: LA TUA BORSA PER LE MIE SCARPE 

Come accennavo prima l'unica spesa da sostenere è quella della spedizione che è di 15 swap (1 Swap vale 1€), ma ci sono tantissimi modi per poter guadagnare monete virtuali e non spendere nulla. Vediamo come:
  • al primo articolo aggiunto sul sito ricevi 5 Swap in omaggio, per ogni amica che presenti e che mette a disposizione un oggetto ricevi
  • ulteriori 5 Swap
  • condividi su facebook guadagna 2 Swap
  • invita 15 amiche tramite fb o posta elettronica > guadagni 2 $wap
  • concludi uno scambio! Per ogni scambio che concludi > guadagni 2 $wap
  • più $wap ricarichi con carta di credito e paypall più è vantaggioso!
  • se ricarichi di 30 euro ottieni 32 $wap
  • se ricarichi di 45 euro ottieni 49 $wap

Non vi resta che visitare www.shbang.it e buon swapping a tutte per la vostra gioia e anche per quella del vostro lui :-D, alla prossima!!!
buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.