LETTORI FISSI

giovedì 13 novembre 2014

CASEIFICIO LA TRAMONTINA: MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

La mozzarella è internazionalmente conosciuta come una delle eccellenze nel campo della gastronomia che ne fanno la regina della ricca cultura casearia italiana. Come noto la mozzarella di bufala campana si divide in due grandi prodotti che si distinguono tra l'altro per la collocazione geografica e per le precipue caratteristiche: la mozzarella di Aversa e mozzarella del Cilento. Dalla vocazione casearia dei fratelli Giovanni ed Umberto Montella nasce intorno agli anni '50 a Cava dei Tirreni, il Caseificio La Tramontina. 
Partendo dalla rinomata Mozzarella di Bufala Campana dop, il Caseificio La Tramontina offrire su tutto il territorio nazionale la qualità e la bontà naturale dei latticini tipici del territorio salernitano. In particolare voglio mostrarvi la mozzarella di bufala Caseificio La Tramontina: un prodotto dal sapore inconfondibile ed assolutamente genuino nei suoi semplici ingredienti. Un impasto dal colore bianco lucido e ricco di latte che si presta ad essere portato in tavola come piatto unico, come antipasto o per arricchire dei gustosi buffet. Ecco come ho presentato questo prodotto per la cena di stasera alla mia famiglia.
Image and video hosting by TinyPic
CASEIFICIO LA TRAMONTINA: MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP
Image and video hosting by TinyPic
CASEIFICIO LA TRAMONTINA: MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP
La mozzarella di bufala ripiena che ho riproposto in queste foto è una sorta di caprese rivisitata: un piatto ricco di gusto e sapore che fonde gli ingredienti che contraddistinguono prodotti tipici del Mezzogiorno: pomodori, olive e olio evo. Ho tagliato dei pomodori a cubetti, ho unite delle olive denocciolate tagliate a pezzetti, sale e olio evo, potete aggiungere anche l'origano e foglie di basilico , oppure del pepe macinato fresco. Vi posso garantire che la qualità della mozzarella di bufala Caseificio La Tramontina è stata apprezzata da tutti. Vi consiglio di visitare il sito per conoscere tutte le varie forme che può assumere "l'oro bianco del Cilento", alla prossima!!!

CONTATTI

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.