LETTORI FISSI

domenica 30 novembre 2014

AGRIDELIZIE: MUFFIN CON CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI

Tempo fa ero alla ricerca di prodotti a base di mirtilli, perchè è un frutto che mi piace particolarmente, e mi sono ritrovata sul sito Agridelizie. L'azienda mi ha subito colpito perchè propone ai propri clienti prodotti coltivati con metodi naturali e li trasforma preservandone tutte le proprietà e la genuinità.

Sicuramente il prodotto must della coltivazione aziendale è il mirtillo, insieme ad altri piccoli frutti come more, lamponi, goji e cranberry, nonché pere, mele grigie di Torriana e nocciole. La produzione Agridelizie rispecchia le tradizioni di una volta, ai consumatori arrivano prodotti proprio come se fossero fatti in casa. Ho avuto modo di provare la confettura extra di mirtilli Agridelizie e devo dire che era da molto che non ne assaporavo una così: dolce al punto giusto, con la presenza di frutti interi, che apprezzo moltissimo, della giusta consistenza; perfetta da spalmare.
Image and video hosting by TinyPic
AGRIDELIZIE: MUFFIN CON CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI
La confettura viene confezionata in vasetti di vetro da 310gr e la potete trovare sul sito al costo di 4,90 euro. Ho utilizzato la confettura extra di mirtilli per farcire dei muffin, ideali per una merenda sana e genuina da proporre ai più piccoli. 
Image and video hosting by TinyPic
AGRIDELIZIE: MUFFIN CON CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI
 INGREDIENTI

  • 200gr DI ZUCCHERO
  • 200 GR DI BURRO
  • 3 UOVA
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
  • 200ml DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
  • 400GR DI FARINA
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA
  • 1 PIZZICO DI SALE
  • 1/2 CUCCHIAINO DI BICARBONATO
  • CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI AGRIDELIZIE
PROCEDIMENTO
In una terrina unite lo zucchero al burro e con un frullatore sbattete fino ad aver ottenuto un impasto cremoso, a questo punto aggiungete le uova incorporandole al composto una per volta fino ad ottenere un impasto bello gonfio. Unite a filo il latte tiepido continuando sempre a sbattere fini ad ottenere un bell'impasto  omogeneo e gonfio. Setacciate insieme la farina, il sale , il lievito e il bicarbonato e unite al composto facendo attenzione a non formare grumi. Prendere una teglia antiaderente per muffin, inserire e pirottini e riempirli per metà con il composto, aggiungere un cucchiaino abbondante di confettura extra di mirtilli e ricoprire con altro cucchiaio di composto.
Image and video hosting by TinyPic
AGRIDELIZIE: MUFFIN CON CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI
Infornare a 180°, in forno preriscaldato per 20 minuti circa.

I prodotti Agridelizie si ispirano alla tradizione locale: le confetture di lamponi e di mirtilli fragranti e gustose, i sapori intensi e avvolgenti dei mirtilli al Rum e sotto Grappa, gli straordinari aromi dei Ratafià, e la particolarità dei peperoni in agrodolce, l’aroma delle nocciole piemontesi al miele di Robinia, le pere al vino Fresia e le mele grigie di Torriana cotte al forno. Immancabile è la farina da polenta macinata con metodo tradizionale, regina delle tavole piemontesi. Presto altre ricette con gli altri prodotti che ho avuto modo di provare. Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali , alla prossima!!!

CONTATTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.