LETTORI FISSI

martedì 12 agosto 2014

I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE

Salve a tutti oggi voglio parlarvi del nuovo trattamento tricologico biologico all’Olio di Sapote I Provenzali. Con la gamma di prodotti all’olio di Sapote, l’azienda I Provenzali Bio  confermando la propria mission di proporsi sempre come portatore di novità e come anticipatore delle tendenze del mercato della cosmesi , ha realizzato una nuova intera famiglia di prodotti certificati bio puntando una delle categorie merceologiche oggi maggiormente performanti: la cura capelli.
Il trattamento tricologico all’olio di Sapote è la linea che meglio risponde a quei consumatori che si trovano, oggi più che mai, alla ricerca di prodotti tanto naturali quanto funzionali.
La nuova linea I Provenzali Bio si presenta contemporaneamente innovativa, biologica ed efficace. Il principio attivo esclusivo è l’olio di sapote che, si ricava dalla spremitura a freddo del frutto di una pianta originaria ( Sapote) dell’America Centrale nota già presso le civiltà precolombiane. La sua particolarità organolettica è l’alta concentrazione di vitamina C che rende questo fluido particolarmente adatto per cure ricostituenti e antiossidanti. Quindi nel mondo del tricologico l’olio estratto dal seme del Sapote risulta un ottimo rimedio naturale nel trattamento del cuoio capelluto garantendone un’efficace idratazione ed una rinnovata attività ossigenativa  già dopo i primi lavaggi e un utilizzo costante del trattamento.

Il trattamento all’olio di Sapote che ho avuto modo di testare è composto da:
  • Olio capelli
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Impacco capelli
  • Fiala anticaduta
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 

Una linea che deve la propria efficacia all’olio di sapote coadiuvato da un equilibrato Complex di Piante Officinali come il timo, la bardana e l’arnica, particolarmente efficaci nella prevenzione della caduta e dell’indebolimento dei capelli.
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 

Partiamo dall’olio capelli biologico che rappresenta la prima fase del trattamento, difatti come pre-shampoo predispone il cuoio capelluto ad un lavaggio corretto ed efficace ed è ideale per riparare le punte spezzate o deboli: è sufficiente massaggiare sui capelli una piccola quantità di prodotto e tenere in posa per circa due minuti.  Quest’olio, oltre ad essere utilizzato come pre shampoo, può essere utilizzato come siero riparatore sulle punte a conclusione di tutte le altre fasi del trattamento. Una texture, che contrariamente a quanto si possa pensare, è leggera e di facile risciacquo, e lascia la chioma lucente e setosa al tatto. Si presenta in formato da 100ml.
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 
La seconda fase del trattamento è rappresentata dallo shampoo biologico che agisce come normalizzante e regolatore, che grazie alla sua azione seboregolatrice, aiuta a mantenere alte le difese naturali cutanee, e prevede un impiego di 2/3 volte a settimana. La profumazione appena accennata (cosa a me molto gradita) ricorda le albicocche, ha una formula molto fluida che crea una soffice e delicata schiuma che deterge con efficacia i capelli eliminando ogni residuo si sporco, rendendoli leggeri. La confezione è da 250ml.
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 
La terza fase del trattamento è rappresentata dal balsamo biologico che con la sua azione districante e anti-rottura è ideale per un uso quotidiano proteggendo e nutrendo il capello in tutta la sua lunghezza, è sufficiente applicare e lasciare agire per circa 4 minuti. La texture è abbastanza fluida e si riesce ad applicare con estrema facilità su tutta la capigliatura, lascia i capelli morbidi e setosi, devo dire che grazie al suo utilizzo districare i capelli per me è molto più semplice, una pratica che prevede diverso tempo per i miei capelli, perché molto lunghi. La confezione è da 200ml.
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 
L’azione d’urto del trattamento è rappresentata dall’impacco capelli che , grazie ad un innovativo utilizzo delle proteine del grano ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare. L’impacco va utilizzato su capelli ben tamponati facendo agire per 7/8 minuti. Il prodotto presenta una densità compatta e uniforme, a prima vista lascia pensare che potrebbe appesantire i capelli, invece al contrario, sono leggeri , soffici e la chioma è voluminosa. La confezione è da 200ml.
Image and video hosting by TinyPic
I PROVENZALI: LINEA CAPELLI BIOLOGICA AL SAPOTE 

La quarta fase del trattamento è rappresentata dalla fiala capelli che svolge un’azione d’urto su capelli fragili e tendenti alla caduta dimostrando tutta la sua efficacia nella riattivazione della microcircolazione periferica. Ha una profumazione molto delicata, si distribuisce facilmente sui capelli e non necessita di risciacquo, dona ai capelli un aspetto sano le punte risultano più morbide e riparate, per me fondamentale, vista la lunghezza dei miei capelli che tende ad inaridire le punte.  La confezione contiene 10 fiale da 10ml.
Un trattamento tricologico che consiglio di provare oltre che per i risultati ottenuti anche per la composizione della linea che prevede l’utilizzo di materie prime naturali e di origine naturale provenienti da coltivazioni certificate, la totale assenza di OGM, di Parabeni, siliconi, tensioattivi petrolchimici, e con una profumazione 100% naturale.
In ultimo vi ricordo che acquistando i prodotti I Provenzali della linea Sapote, parteciperete al concorso che mette in palio un viaggio in Messico alla scoperta del Sapote: basterà infatti, registrarsi al sito www.concorsoiprovenzali.it dal 5 giugno al 31 dicembre, e rispondere ad alcune semplici domande.
Sempre collegandovi allo stesso sito troverete due utilissimi buoni sconto da 1,00 euro e da 2,50 euro per l’acquisto della shampoo Sapote e di due prodotti della linea Sapote.
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

pagina fb: https://www.facebook.com/pages/I-Provenzali/162738220438041

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.