LETTORI FISSI

martedì 30 aprile 2013


ESSEOQUATTRO: RE NELL'IMBALLAGGIO
Salve a tutti oggi voglio parlarvi di ESSEOQUATTRO, un'azienda che si occupa di imballaggio. IDEABRILL è la linea di prodotti per conservare al meglio i cibi ,  ci permette di conservare al meglio tutti i prodotti alimentari.

Si tratta di un brevetto rivoluzionario perchè semplice ed innovativo allo stesso tempo. Grazie alla sua speciale formulazione, kraft vergine a fibra lunga accoppiato ad un film trattato, permette di prolungare in maniera naturale la vita degli alimenti freschi da banco.
Tutto questo è possibile, perchè l'imballaggio crea una barriera protettiva da calore, raggi UVA e UVB, aria e luce: fattori responsabili del precoce deterioramento dell'alimento.
Inoltre si può termosaldare in soli 6 SECONDI. Questo gesto semplicissimo garantirà:
- il massimo grado di conservazione


- massima igiene nel trasporto e nel frigo.

In queste foto vi mostro i sacchetti, una gamma davvero molto ampia.


Image and video hosting by TinyPic



Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Il settore ittico è da sempre considerato un settore di alimenti pregiati per le proprietà benefiche dei suoi principi nutrizionali.
Purtroppo fino ad oggi, comprare pesce significa portarsi a casa un sacchetto di plastica maleodorante da cucinare istantaneamente. Da qui è partita la sfida di ESSEOQUATTRO: ideare un prodotto che permettesse di ovviare a questi inconvenienti, senza venir meno ai soliti principi: qualità, sicurezza ed eco-compatibilità.
ESSEOQUATTRO si è perciò resa conto che serviva un imballaggio idoneo e studiato appositamente per il settore della pescheria: ideabrill rosa blu.

Si tratta di un sacchetto che garantisce le ormai note qualità di ideabrill a qualcosa in più:
1. è composto da un kraft in pura cellulosa (65 grammi) accoppiato ad un film trattato (12 micron), e, grazie ad un apposito processo produttivo, viene reso molto resistente;
2. può essere termosaldato in soli sei secondi, garantendo così di mantenere al suo interno tutti gli odori intensi di questo alimento.
3. Il sacchetto è in grado di impedire la fuoriuscita dei liquidi naturali del pesce.
4. le componenti del sacchetto (carta e film) si possono separare per la raccolta differenziata.

Risultato? Confezionamento più veloce del prodotto, trasporto igienico ed inodore e conservazione ottimale.
Non sarà più necessario “incartare il pesce” ed inserirlo in un sacchetto di plastica, il trasporto sarà igienico e profumato ed il frigo salvo fino al momento della cottura.


Image and video hosting by TinyPic

Come avete visto i sacchetti oltre che utilissimi hanno anche un design e colori davvero molto belli, mi sto trovando benissimo ad utilizzarli e gli alimenti conservano tutto il loro profumo e sapore anche per diversi giorni, inoltre nel frigorifero non sento più gli odori degli alimenti che conservo all'interno, li consiglio: sono degli ottimi alleati in cucina!!!
Non mi resta che rimandarvi al sito, grazie e alla prossima!!!

9 commenti:

  1. Molto comodi per riporre i nostri alimenti non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  2. questi sacchetti sono davvero utilissimi per conservare i cibi.....bisognerebbe averne sempre un po di scorta in casa.....tra affettati e formaggi...il mio frigo è sempre pieno!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto utili questi sacchetti! :)

    RispondiElimina
  4. Utilissimi questi sacchetti e anche bellli.

    RispondiElimina
  5. belli ed utili graziee non li conoscevo !!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.