LETTORI FISSI

giovedì 21 marzo 2013

IL MIO TIRAMISU' CON MELEGATTI
Salve a tutti purtroppo qui l'inverno non vuole proprio andare via, e questo pomeriggio ho pensato di realizzare un tiramisù utilizzando la COLOMBA MELEGATTI AL CIOCCOLATO. MELEGATTI da sempre realizza ottimi prodotti con la massima cura e garantendo un'altissima qualità del prodotto. Ad oggi lega la sua antica tradizione alle nuove richieste di mercato con nuovi prodotti e gusti sempre innovativi. La COLOMBA AL CIOCCOLATO MELEGATTI ha una delicata pasta arricchita con gocce di cioccolato fondente che ho trovato particolarmente adatta alla mia ricetta.

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Ecco il mio TIRAMISU' CON MELEGATTI.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
  • UNA COLOMBA AL CIOCCOLATO MELEGATTI
  • 3 UOVA
  • 70GR DI ZUCCHERO
  • 250GR DI MASCARPONE
  • CACAO IN POLVERE
  • GRANELLA DI NOCCIOLE
  • CAFFE'
  • LIQUORE
PROCEDIMENTO
Dividete gli albumi dai tuorli e aggiungete la metà della zucchero e frullare il tutto, aggiungete a questo punto il mascarpone. A parte montate gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero rimanente. Uno volta montati a neve ferma aggiungeteli al composto avendo cura di rimestare dal basso verso l'alto per non "smontarli".
Image and video hosting by TinyPic
A questo punto ho tagliato a fette la COLOMBA AL CIOCCOLATO e ho bagnato le fette in una miscela  di caffè e liquore che avrete preparato precedentemente. Disponete in una terrina alternando le fette di COLOMBA AL CIOCCOLATO MELEGATTI con la crema al mascarpone.  

Image and video hosting by TinyPic

Continuate fino a terminare la crema al mascarpone. Infine spolverate la superficie con del cacao amaro e con della granella di nocciole. 

Image and video hosting by TinyPic
La COLOMBA MELEGATTI AL CIOCCOLATO, proprio perchè ha le gocce di cioccolato all'interno, si presta perfettamente per la preparazione del TIRAMISU' , è soffice e delicata e arricchisce di gusto un classico dei dolci al cucchiaio. 
Se vi piace e vi va di provare la mia proposta fatemi sapere se vi è piaciuta, vi rimando al sito MELEGATTI , troverete tantissime proposte per la prossima Pasqua, grazie e alla prossima!!! 




















12 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.