LETTORI FISSI

giovedì 17 gennaio 2013

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?? UN LUCANO 
Salve a tutti oggi voglio parlarvi dei liquori LUCANO.L'AMARO  LUCANO nasce  nel 1894 a Pisticci, un liquore a base di oltre 30 erbe con una ricetta segreta. Un amaro unico e straordinario che ancora oggi viene scelto per accompagnare molti momenti della giornata. Nel corso degli anni al  famoso amaro si sono affiancati una serie di alti liquori capaci di soddisfare i gusti di tutti. Ora vi mostro in foto una selezione dei prodotti LUCANO.
Image and video hosting by TinyPic
  • LUCANO LIQUORE AL CAFFE': Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.
  • AMARO LUCANO:  Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.
  • LUCANO BRANDY: Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.
  • SAMBUCA LUCANO: Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.
  • LUCANO LIMONCELLO: Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.
  • GRAPPA BAROCCA LUCANO: Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.
Mio marito non ha resistiti e appena arrivati i prodotti ha preparato il caffè corretto al SAMBUCA LUCANO, eccolo qui ve ne offro volentieri una tazzina.

Image and video hosting by TinyPic

Vi rimando al sito http://www.amarolucano.it/ , alla prossima!!!




21 commenti:

  1. che bella collaborazione, lucano è da sempre nelle nostre case.. il miglior amaro che esista in commercio ... il limoncello deve essere buono , lo provero' , appena lo vedo al supermercato lo compro,grazie ...

    RispondiElimina
  2. una collaborazione davvero importante...complimenti ^_^

    RispondiElimina
  3. che prodotti fantastici..non possono mancare in nessuna casa

    RispondiElimina
  4. liquore al caffè lo gusterei molto volentieri... grazie per avermi fatto conoscere

    RispondiElimina
  5. conoscevo solo l'amaro non sapevo dell'esistenza degli altri prodotti!

    RispondiElimina
  6. anchio conoscevo solo l' amaro lucano sono sorpresa nel vedere la vasta ganna di liquori.Allora proverò anche gli altri anche perche amaro lucano lo usiamo già!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che ci fosse tutta questa vasta gamma di liquori e io che pensavo che esisteva solo l'amaro..

    RispondiElimina
  8. un prodotto storico ormai, una bella idea regalo peraltro

    RispondiElimina
  9. devono essere molto ma molto buoni^_^ marchio conosciutissimo e famosissimo^^

    RispondiElimina
  10. Io non sono una bevitrice di liquori ma amo regalarli e anche averne sempre una varia scelta in casa, così quando vengono gli ospiti ho sempre qualcosa di buono da offrire come ammazza caffè. Ottimo il liquore al caffè, quello mi piace assai!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. vabbè quella frase è famosissima e ci sta proprio tutta
    io amo l'amaro lucano
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  13. non amo gli alcolici... ahahahaha quella frase la dico sempre!

    RispondiElimina
  14. Conosco i liquori Lucano da anni e sono buonissimi.

    RispondiElimina
  15. il lucano è lucano ...ma non conoscevo tutte queste varianti mi informerò grazie

    RispondiElimina
  16. il caffè corretto con sambuca lucano......buonooooooooooooooo!
    anche io bevo i liquori lucano!

    RispondiElimina
  17. Quanti liquori!! :) Beh questa è un'azienda molto famosa... Comunque, mi raccomando, non berne troppi!! :)

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti anche io da poco ho saputo che facevano anche molti altri grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.