LETTORI FISSI

domenica 23 dicembre 2012

TEC-AL SRL
Salve a tutti oggi voglio parlarvi di TEC-AL un'azienda che si opera  da anni nel settore  alimentare producendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie e erbe aromatiche. Prodotti di ottima qualità che arrivano a soddisfare le ampie esigenze di mercato. Voglio mostrarvi qualche prodotto che l'azienda gentilmente mi ha inviato.
Image and video hosting by TinyPic
  • PEPE VERDE IN SALAMOIA: Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
    Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.
  • BROTEC FONDO BRUNO SA: Miscela in polvere a base d’aromi. Polvere marrone scuro con caratteristica nota. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un preparato a caldo con rapporto di diluizione 1:10. UTILIZZI Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.
  • PEPE DI SICHUAN: Il pepe di Sichuan ha un sapore particolare, non risulta pungente come il pepe nero e dopo la nota leggermente piccante presenta un leggero aroma di limone. E’ chiamato impropriamente “pepe” ma con esso non ha nessun legame; nel Pepe di Sichuan si utilizza la scorza del frutto e non la bacca.
Dei prodotti che non possono mancare nella nostra cucina, vi rimando al sito http://www.tecalsrl.com/index.php grazie e alla prossima!

22 commenti:

  1. che strane questi prodotti chissà come vanno utilizzati!

    RispondiElimina
  2. non li ho mai provati questi prodotti sarei curiosa di farlo

    RispondiElimina
  3. HO PROVATO QUESTE SPEZIE E SONO OTTIME!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato le spezie tec al.....ma ne sento parlare sempre molto bene!

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti ideali per preparare sfiziose ricette!

    RispondiElimina
  6. non li ho mai provati questi prodotti!!1 sicuramente ora mi hai messo curiosità, non mancherò :-)

    RispondiElimina
  7. Neanche io ho mai provato questi prodotti e sono molto curiosa! Attendo le tue ricette ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara ^_^ ti ho taggata nel mio blog, se riesci da un occhio :)

    RispondiElimina
  9. Io mi trovo molto bene con i prodotti Tec-Al! :)

    RispondiElimina
  10. Non li conoscevo, sono da provare :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.