LETTORI FISSI

venerdì 21 dicembre 2012

L'INCONTINENZA URINARIA: 
UN PROBLEMA MOLTO VICINO ALLE DONNE
Salve a tutti, oggi vorrei affrontare con voi il problema dell'incontinenza urinaria che purtroppo colpisce maggiormente le donne. Per molte persone l'incontinenza urinaria è un disagio che porta a vivere male la quotidianità e vivere a pieno le relazioni inter personali. Ma vediamo nello specifico l'incontinenza urinaria cos'è: è una perdita involontaria di urina attraverso l'uretra. Quando si soffre di questo problema all'inizio lo si vede come un malessere che poi diventa un vero e proprio disagio  psicologico profondo che fa sentire inadeguati, imbarazzati e ci si vergogna, portando chi ne è affetto ad isolarsi. La maggior parte della popolazione pensa che questo sia un problema legato soltanto all'età e invece vi posso assicurare che può verificarsi in qualsiasi momento della nostra vita. Una mia amica ha avuto una gravidanza da poco e in stato interessante ha avuto queste perdite urinarie,  confrontandosi con altre donne in stato interessante, ha scoperto che il fenomeno colpisce il 10% delle donne in attesa, quindi come potete vedere è un problema che può presentarsi in qualunque momento e la cause possono essere diverse: gravidanza e parto, menopausa, obesità e infezioni della vescica.
Un valido aiuto sono gli ESERCIZI DI KEGEL che servono a recuperare l'elasticità della muscolatura pelvica. L'esercizio è davvero molto semplice: bisogna fingere di fare urgentemente la pipì e poi cercare di trattenerla contraendo i muscoli intorno alla vagina e rilassarli lentamente, ripete per 10 volte questo esercizio. LINES è molto vicina a questo problema, ha pensato ad una linea di prodotti ottima che permette di affrontare al meglio e in tutta sicurezza le perdite di urina legato ai cambiamenti del nostro corpo.

Inoltre è possibile trovare la guida pratica agli esercizi di Kegel.


Image and video hosting by TinyPic 
 Spero sia stato un articolo di interesse e di informazione su quest'argomento per tutti quelli che lo leggeranno, si parla poco di incontinenza urinaria ma è bene essere informati perchè è un problema che specialmente per noi donne può riguardarci a qualunque età. Grazie come sempre e alla prossima!!

16 commenti:

  1. articolo interessante , per fortuna che c'è Lines

    RispondiElimina
  2. Lines è sempre Lines, una garanzia :) grazie per averne parlato :)

    RispondiElimina
  3. Un brand che mi dà sicurezza! Mi affido con fiducia da anni a Lines e per i miei bimbi scelgo Pampers! Sulla qualità non si risparmia!

    RispondiElimina
  4. prevenire meglio che curare.....ed è sempre un proverbio validissimo.....
    durante il corso pre parto ci spiegarono gli esercizi che tu scrivi....utili a prevenire il rilassamento e quindi l'incontinenza.......ma per fortuna oggi ci sono anche gli assorbenti indiscreti per questo inconveniente!

    RispondiElimina
  5. ehh si prevenire è sempre meglio che curare poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  6. Articolo molto interessante anche se fortunatamente non ho questo problema ma i lines sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  7. IMMAGINO CHE PER ALCUNE DONNE SIA UN VERO PROBLEMA
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  8. Questo post è molto interessante... Brava!

    RispondiElimina
  9. beh la lines è sempre una valida garanzia, con gli assorbenti per il ciclo mi sono sempre trovata bene, immagino anche questi siano utilissimi per questi problemi, articolo molto utile e interessante!

    RispondiElimina
  10. E' una cosa davvero fastidiosa, grazie per alcune info che non conoscevo :)

    RispondiElimina
  11. Per fortuna non ho di questi problemi ^.^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.