LETTORI FISSI

giovedì 23 agosto 2012

ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI


Buon pomeriggio miei cari followers, eccomi per parlarvi di una nuova collaborazione!!!! L'azienda ALCHIMIA NATURA mi ha gentilmente inviato delle mini-taglie a scopo valutativo: scopriamo insieme cosa mi è stato mandato.
ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI 
  • FIOR DI ROSA CREMA VISO 
  • FIOR DI LAVANDA SHAMPOO-DOCCIA
  • FIOR DI LAVANDA LATTE CORPO
  • CAPELLI DI LUCE OLIO
Prima di conoscere meglio questi prodotti voglio farvi conoscere chi è l'azienda ALCHIMIA NATURA. ALCHIMIA NATURA è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti rispettando l'ambiente e i suoi abitanti. I prodotti ALCHIMIA NATURA sono altamente concentrati e biodegradabili:
  •  vengono utilizzati estratti naturali di erbe officinali 
  • vengono utilizzate solo materie prime rinnovabili e di origine vegetale
  • non vengono utilizzati prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o conservanti aggressivi
  • non vengono utilizzati coloranti nè profumi di sintesi 
  • i prodotti non sono testati sugli animali
  • i cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per garantirne la massima freschezza ed efficacia.
Ora guardiamo nell specifico le mini-taglie ricevute:
ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI 
FIOR DI ROSA:crema viso con estratto di Rosa Damascena non contiene conservanti.
PROPRIETA': è una crema nutriente e delicata sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell'Appennino Modenese e all'olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell'AROMATERAPIA e della FITOTERAPIA  e della FLORITERAPIA, liberando un0intensa energia positiva su mente, corpo e spirito. 
MODO D'USO: utilizzare mattina e sera dopo la consueta pulizia del viso, si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un'azione aromaterapeutica. 
COSA NE PENSO: sto utilizzando questa crema e devo dire che mi trovo benissimo e facile da spalmare e di facile assorbimento.Al mattino la pelle del viso è vellutata e distesa, il profumo è buonissimo proprio di rosa ve la consiglio: una vera coccola di bellezza da regalarsi al risveglio e prima di andare a letto per rilassare anche la mente!!!
ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI 
FIOR DI LAVANDA:shampoo-doccia.
PROPRIETA': lo shampoo-doccia Fior di Lavanda contiene pura Acqua A romatica di Lavanda, Olio essenziale di Lavanda, Mucillagine di Malva e Aloe, dalle proprietà purificanti e lenitive. Lascia capelli e pelle morbidi, delicatamente detersi e profumati. Ideale per problemi di prurito, irritazioni cutanee e forfora, cuoi capelluto sensibile e grasso. Ottimo anche per la pelle e i capelli delicati dei bambini. Ideale per uso frequente.
COSA NE PENSO: ho provato subito questo shampoo-doccia e mi piace davvero molto ho un buon profumo di lavanda e fa tanta soffice schiuma profumata, la pelle resta profumata piacevolmente e i capelli morbidi e lucenti lo consiglio.

ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI 
FIOR DI LAVANDA: latte corpo. 
PROPRIETA': questo vellutato Latte Corpo coccola corpo e spirito con le sue fresche e rilassanti note di Lavanda mentre oli pregiati nutrono la pelle lasciandola vellutata. Contiene olio di Olive Extravergine, Aloe e Olivello spinoso che protegge anche la pelle più delicata. Perfetto sia per grandi che per più piccini.
COSA NE PENSO: questo lette corpo lo adoro lascia la pelle vellutata come una pesca, io in estate penso un pò come tutto ho le pelle del corpo un pò secca per via probabilmente di esposizioni solari e frenquenti docce e con questo latte ho risolto il problema la pelle e liscia e morbidissima consigliatissimo.
ALCHEMIA NATURA: COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI 
CAPELLI DI LUCE OLIO: protettivo, nutriente, lucidante senza conservanti.
PROPRIETA': L'Olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti stressanti. Dona lucentezza, morbidezza e setosità, grazie agli estratti di Crusca di Riso, protegge il colore dai Raggi UV.
MODO D'USO: utilizzare l'olio su capelli e cuoi capelluto asciutti, massaggiare e lasciare in posa il tempo necessario. Per rimuovere l'olio e sufficiente uno shampo delicato. Poche gocce di olio si possono utilizzare prima della  messa in piega di capelli secchi e devitalizzati.
COSA NE PENSO: questo prodotto mi ha davvero stupito è fantastico. I miei capelli si sono un pò sciupati come tutte le estati del resto per via della salsedine e dei quotidiani lavaggi e risultavano spenti ed opachi ho utilizzato il prodotto come indicato e i capelli da subito sono apparsi più luminosi e morbidi. Dopo l'applicazione su capelli asciutti ho anche avvolto il tutto da pellicola trasparente in modo che i capelli assorbissero più prodotto, Non pensavo andasse via facilmente essendo un olio ma al primo shampoo è stato tutto rimosso consigliatissimo.
CHE ALTRO DIRVI? VI RIMANDO AL SITO DELL'AZIENDA  http://www.alchimianatura.it/ PER CONOSCERE QUESTI E TANTI ALTRI PRODOTTI. ALLA PROSSIMA!!!
















24 commenti:

  1. Interessante l'olio..lo uso di altre marche perché i miei capelli sono fragili e si spezzano facilmente...lo proverò!

    RispondiElimina
  2. Devo provare assolutamente olio per capelli, quest'anno li ho messi a dura prova con il mare e i lavaggi frequenti.

    RispondiElimina
  3. Adoro il profumo di lavanda!
    Shampoo-doccia mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  4. si anche io ha un profumo delicato :)

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare dell'azienda e mi ha sempre incuriosito.. l'olio deve essere molto valido! :)

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo marchio, belle le confezioni ...Immagino la crema all'estratto di rosa , deve essere favolosaaaaa! mi affido all'immaginazione!

    RispondiElimina
  7. che bei prodotti...saranno profumatissimi..ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  8. Ottimi i prodotti Alchimia Natura! Nuova follower!

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ho avuto modo di provare la gamma e sono davvero ottimi ;)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo Alchinia natura, sembrano tutti ottimi prodotti, vado a dare una sbirciata! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sembrano ottimi prodotti dalle tue descrizioni,sarei curiosa di provarli :D
    Ti seguo e spero che mi seguirai anche tu :D
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  12. Credo proprio che proverò l'olio, in effetti non ne ho mai trovato uno che mi soddisfacesse!
    Passa da me e se ti va potremmo seguirci a vicenda su Bloglovin, GFC e Facebook!
    xoxo
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  13. Buon giorno ragazze, se vi sono piaciuti i prodotti alla lavanda potete guardare il video sulla nostra pagina FB http://www.facebook.com/alchimianatura.
    Facciamo vedere la preparazione della maschera all'argilla verde e lavanda fatta in occasione della festa della Lavanda!Provatela anche voi e fateci sapere!Buon we a tutte voi! e un grazie speciale a Maria per la bella recensione!Maria Elena e lo staff di Alchimia Natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria Elena sono felicissima che ti sia piaciuta le recensione con dei prodotti ottimi non potevo fare altrimenti :) andrò a vedere il video sono curiosissima :)

      Elimina
  14. Ti seguo anche io!
    Xx
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  15. Conosco il loro brand è davvero ottimo!
    Sono una tua nuova follower ti aspetto da me!!!

    RispondiElimina
  16. sempre più curiosa di provare i prodotti di quest'azienda ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.