LETTORI FISSI

martedì 18 agosto 2020

OLEIFICIO CESARI

 Oggi vi parlo dell' Oleificio Cesari gestito da Marco e Francesco, Sono tre generazioni che si affiancano, accostando tradizione e innovazione. L’impegno, il sacrificio e l’umiltà sono le fondamenta di questa azienda.
Oggi l’azienda è attrezzata con macchinari innovativi, che garantiscono una velocità che permette di stare al passo con la richiesta sempre maggiore. Dispone di silos di ultima generazione che preservano le qualità dell’olio e le sue caratteristiche. Il filtraggio viene effettuato con un filtro a cotone, grazie al quale vengono conservate molte delle qualità nutritive dell’olio.
OLEIFICIO CESARI 


Tra i prodotti che sto provando in questo periodo ci sono:


🍃L’Olio al peperoncino ideale per gli amanti del piccante, infatti, due gocce di quest’olio saranno perfette per arricchire il piatto con quel pizzico di malizia in più.

OLEIFICIO CESARI 

🍃Il Mi’Olio 100% Italiano, frutto di una selezione meticolosa e sicura; un olio che accompagnerà ogni giorno i vostri piatti arricchendone il gusto, ideale per pesce, crostacei, zuppe, formaggi stagionati, legumi.

OLEIFICIO CESARI 
🍃La regola delle cinque “S” nasce da un detto popolare per cui si crede che la Siccità, la Solitudine, il Silenzio, il Sole, e i Sassi siano gli elementi fondamentali per la vita dell’ulivo. È da questi presupposti che nasce il Filo d’Oro, un olio deciso a delicato che sposerà alla perfezione i vostri piatti. Quest'olio è perfetto per condire pesce, crostacei, fritti, carni bianche, carni rosse, bruschette.
Presto realizzerò delle ricette che vedono protagonista la produzione dell' Oleificio Cesari, vi invito intanto a seguire il link---> https://oleificiocesari.com/ per conoscere tutti i prodotti. #olioextra #extraitaliano #prodottiitaliani #ilmiolio #oliveoil #toscana #bassaacidita #estrattoafreddo


Buona domenica cosa avete preparato per il pranzo di oggi?
Io ho cucinato un primo piatto veloce ma dal gusto deciso: pennoni all'arrabbiata mantecati al pecorino romano.
Per la preparazione del sugo piccante ho utilizzato l'olio al peperoncino Oleificio Cesari, un olio aromatizzato idealeper gli amanti del piccante, due gocce di quest’olio saranno perfette per arricchire il piatto con quel pizzico di malizia in più.
Può essere utilizzato per condire pizze, zuppe e primi piatti come quello che ho preparato oggi.
Ho semplicemente messo a soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio al peperoncino e aggiunto dei pomodorini di Pachino. Ho lasciato cucinare a fiamma media cercando di non schiacciare troppo i pomodorini. Ho aggiunto sale a piacere e una volta scolata la pasta al dente l'ho saltata in padella aggiungendo qualche cucchiaio di pecorino romano.

Ho porzionato guarnendo con foglie di basilico fresco e ancora un filo d'olio al peperoncino a crudo.

OLEIFICIO CESARI 

OLEIFICIO CESARI 

Buongiorno oggi altra ricetta veloce ma molto gustosa, dal sapore direi autunnale, visto che le giornate sono più fresche.
Vi propongo un #risotto alla #zucca con #speck e #nocciole tostate.
Per prima cosa ho tagliato la zucca a cubetti non troppo grandi. In una pentola capiente ho fatto soffriggere leggermente della cipolla con l'olio evo e aggiunto i cubetti di zucca.
Una volta insaporita ho fatto stufare mettendo un coperchio e schicciando di tanto in tanto la zucca.
Ho aggiunto il riso e continuato la cottura aggiungendo man mano del brodo vegetale preparato il precedenza.
Da parte ho rosolato dello speck a cubetti e tritato grossolanamente le nocciole tostate Grimaldi Nocciola & Co.
Ho mantecato il riso con una noce di burro e porzionato aggiungendo lo speck e le nocciole.
Ho ultimato aggiungendo un filo di olio a crudo Il Mi Olio Oleificio Cesari.
Se non avete ancora pensato a cosa prepare per pranzo questo risotto è facile e veloce da prepare e di sicuro piacerà a tutti.
OLEIFICIO CESARI 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.