LETTORI FISSI

venerdì 22 novembre 2019

MOZZARELLA IN CARROZZA - VARIANTE GUSTOSA

La mozzarella in carrozza è una delle ricette gastronomiche che ci offre il territorio partenopeo, diffusa, con qualche variante per gli ingredienti, anche da noi nel Lazio. Una preparazione quella della mozzarella in carrozza che nasce da un'idea di riciclo: pochi semplici ingredienti che la rendono uno degli street food più amato e conosciuto al mondo. 
In questa mia versione rivisitata ho aggiunto al ripieno, oltre alla mozzarella di bufala, i 5 Sfizi Cipolla & 'Nduja Delizie Vaticane, un delizioso mix di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, ‘Nduja di Spilinga, olive verdi, olio di oliva, pomodori Secchi e sale. 
I 5 Sfizi Cipolla & 'Nduja Delizie Vaticane può essere gustato sul pane appena sfornato, per arricchire condimenti per la pasta, sulla pizza o nei tramezzini.
Ecco la mia versione della mozzarella in carrozza variante gustosa.
MOZZARELLA IN CARROZZA - VARIANTE GUSTOSA 
 INGREDIENTI

  • 6 fette di PANE IN CASSETTA o per TRAMEZZINI
  • 1 MOZZARELLA di BUFALA 
  • 5 SFIZI CIPOLLA & 'NDUJA DELIZIE VATICANE
  • 1 UOVO
  • FARINA q.b.
  • PANE GRATTUGIATO q.b.
  • OLIO per FRIGGERE

PREPARAZIONE
Tagliate la mozzarella di bufala a fette e strizzate leggermente le fette per far fuoriuscire il latte, prendete due fette di pane e farcitele con la mozzarella e un cucchiaino di 5 Sfizi Cipolla & 'Nduja Delizie Vaticane. Schiacciate bene le fette di pane farcite con il palmo della mano, infarinatele e passatele nell'uovo, infine nel pane grattugiato.
Una volta preparate tutte fate friggere in abbondante olio finchè saranno ben dorate.
MOZZARELLA IN CARROZZA - VARIANTE GUSTOSA 
Potete accompagnare la variante della mia mozzarella in carrozza con dell'insalata, vi suggerisco, inoltre, di aspettare qualche minuto prima di gustarla. 
Buon appetito e alla prossima ricetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.