LETTORI FISSI

mercoledì 7 agosto 2019

LUDATTICA by LISCIANI GIOCHI: ATELIER VINCENT VAN GOGH

Ludattica nasce dal cuore di Liscianigiochi, un’azienda italiana che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.
Oggi l’azienda è una Worldwide Educational Company di riferimento, che fa del gioco il più importante motore di apprendimento.


Il gioco inteso come finalità legate all’apprendimento e al miglioramento delle capacità dell’individuo, è alla base del progetto Ludattica.
La convinzione che imparare è un gioco ha radici lontane, che nascono nel mondo dell’editoria per ragazzi.

I giochi Ludattica sono disegnati e progettati per comunicare con il bambino e fargli vivere un’esperienza ludica unica, sempre diversa e appagante. Al tempo stesso lo stimolano a condividere questa esperienza con gli altri.

Il  team di lavoro si prende cura della progettazione, della scelta dei materiali e della realizzazione dei nostri prodotti. Il principio che lo ispira quotidianamente scaturisce dalla consapevolezza che i nostri prodotti hanno un ruolo fondamentale nel determinare il futuro dei nostri bambini, la loro curiosità e la loro voglia di scoperta.

Ludattica segue il progetto dall’ideazione alla fabbricazione, che si svolge nei nostri stabilimenti di Teramo, in Abruzzo, secondo specifici standard di sicurezza e qualità per mettere sul mercato un prodotto 100% Made in Italy.

Dopo questa premessa voglio parlarvi dell' Atelier Vincent Van Gogh, un gioco che fa parte di
una originalissima linea dedicata alle opere più famose della storia dell’arte. In ogni confezione viene presentato un grande artista, un suo capolavoro in forma di puzzle e un kit creativo per mettere ai più piccoli di diventare dei veri artisti.
LUDATTICA by LISCIANI GIOCHI: ATELIER VINCENT VAN GOGH
LUDATTICA by LISCIANI GIOCHI: ATELIER VINCENT VAN GOGH
Ecco tutto il necessario per diventare un vero pittore. Con questo gioco si può ricomporre il puzzle per scoprire il capolavoro del grande artista Vincent Van Gogh e poi mettere alla prova la creatività dei più piccoli con  il laboratorio creativo: un set completo composto da telaio con tela da pittore, colori a tempera e pennello.  
LUDATTICA by LISCIANI GIOCHI: ATELIER VINCENT VAN GOGH
Un'idea davvero simpatica da regalare ai nostri bambini o ai nostri nipoti, di sicuro sarà un dono gradito. Da mamma ho davvero apprezzato l'Atelier Vincent Van Gogh: mia figlia da qualche tempo sta apprezzando molto la storia dell'arte e grazie a questa nuova proposta Ludattica ha appreso notizie e curiosità sull'artista olandese. All'interno della confezione c'è infatti, una piccolo libro che illustra la vita e le opere del pittore. 
Cosa volere di più da un gioco per bambini?! Per noi Atelier Van Gogh è promosso a pieni voti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.