LETTORI FISSI

martedì 27 agosto 2019

GNOCCHI CREMOSI CON FIORI DI ZUCCA E PANCETTA

Tempo fa vi avevo mostrato in anteprima alcuni prodotti dell'azienda Buona Compagnia Gourmet sulla fan page del blog.
L'azienda utilizza unicamente pochi e semplici ingredienti naturali che conferiscono gusto a tutta la produzione.Gnocchi, pesto e sughi di primissima qualità, preparati con ingredienti freschi, naturali e certificati; privi di conservanti e additivi, non contengono nè coloranti ne aromi artificiali.
Non vengono assolutamente utilizzati fiocchi di patate o fecola.
L'azienda preserva gusto e qualità proponendo ai propri clienti prodotti che riescono ad accontentare tutti i gusti.
Gli gnocchi ed il purè vengono prodotti nello stabilimento di Treviso con vere patate cotte a vapore per preservare gusto e qualità.
Il pesto genovese viene prodotto nello stabilimento di Savona usando esclusivamente basilico genovese D.O.P. così come i sughi e altre specialità gastronomiche tipiche liguri.
Oggi mi mostro una ricetta realizzata con una delle specialità Patamore Buona Compagnia Gourmet: gnocchi freschi agli spinaci, un tocco di gusto in più, che si abbina agli ingredienti base quali patate fresche, farina, uova e sale.
Con questi gustosi gnocchi agli spinaci ho preparato una ricetta che è piaciuta a tutti, abbinandoli ad una crema allo zafferano con fiori di zucca e pancetta.
GNOCCHI CREMOSI CON FIORI DI ZUCCA E PANCETTA
 INGREDIENTI
  • 500gr GNOCCHI FRESCHI AGLI SPINACI PATAMORE
  • 1 mazzetto di FIORI di ZUCCA
  • 50gr di PANCETTA AFFUMICATA
  • 1 bustina di ZAFFERANO
  • 50ml di PANNA da CUCINA
  • SALE q.b.
  • OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA

PROCEDIMENTO
Dopo aver mondato e privato del pistillo i fiori di zucca, tagliateli a striscioline e fateli rosolare insieme ai cubetti di pancetta in olio evo per pochi minuti e tenete da parte. Mentre portate ad ebollizione abbondante acqua salata, unite alla panna da cucina lo zafferano e mescolate fino ad ottenere una crema alla quale aggiungerete del grana grattugiato. Cucinate gli gnocchi agli spinaci finchè non salgono in superficie, scolate e unite unite ai fiori di zucca e pancetta mescolando delicatamente (vi suggerisco di farlo con i manici di due posate, resteranno intatti) unite la crema di zafferano e mettete in una teglia da forno leggermente imburrata.
Spolverate con del grana grattugiato e poco pane grattugiato. Lasciate gratinare in forno. 
GNOCCHI CREMOSI CON FIORI DI ZUCCA E PANCETTA
Questa sfiziosa variante dei classici gnocchi piace anche ai bambini, il sapore deciso degli spinaci si sposa perfettamente con il sapore dolce e delicato delle patate. Gli gnocchi freschi agli spinaci Patamore sono deliziosi semplicemente conditi  con del burro fuso e parmigiano, o con una salsa ai formaggi, o con del sugo a base di pesce, come i gamberetti. 
Non mi resta che consigliarvi di provare i prodotti Patamore per constatare la qualità e il gusto che li contraddistingue sul mercato.
Alla prossima ricetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.