LETTORI FISSI

martedì 20 agosto 2019

GNOCCHI ALLA SORRENTINA - RICETTA RIVISITATA

Gli gnocchi alla sorrentina sono un must della cucina tradizionale campana, un gustosissimo primo piatto che con pochi semplici ingredienti, mette tutti d'accordo in tavola. 
In questa ricetta io ho scelto degli ingredienti che modificano un pò la classica versione con pomodoro, mozzarella, parmigiano e basilico. Gli gnocchi che ho utilizzato per questo ricetta sono gli Oggi gnocchi Patamore, un formato diverso con sole patate fresche, farina, uova e sale. 
Per arricchire il gusto e il sapore del pomodoro ho utilizzato Pestamore, il pesto genovese con basilico genovese D.O.P., una ricetta originale con il profumo ed il gusto del vero pesto genovese.
Ecco la mia ricetta rivisitata degli gnocchi alla sorrentina.
GNOCCHI ALLA SORRENTINA - RICETTA RIVISITATA
INGREDIENTI
  • 500gr di OGGI GNOCCHI PATAMORE
  • 300gr di POMODORINI di PACHINO
  • 200gr di PROVOLA fresca 
  • 2 cucchiaini di PESTAMORE 
  • OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA
  • SALE q.b.

PROCEDIMENTO
Dopo aver lavato, mondato a tagliato in quattro parti i pomodorini, lasciateli cucinare a fuoco medio con 2 cucchiai di olio evo, salate e quando sarà quasi pronto il sugo aggiungete due cucchiaini di pesto.
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, nel frattempo tagliate la provola a dadini. Cucinate gli gnocchi e appena salgono a galla scolate e condite con il sugo dei pomodorini e pesto, aggiungete la provola a dadini e amalgamate.
Versate gli gnocchi in una terrina precedentemente imburrata e passate in forno per circa 15 minuti o finchè saranno ben dorati in superficie.

GNOCCHI ALLA SORRENTINA - RICETTA RIVISITATA 
Pestamore conferisce un profumo ed un ottimo gusto al sugo dei pomodorini e si sposa benissimo con il sapore dolce delle patate. Gli gnocchi Patamore si prestano perfettamente per questa ricetta, Buona Compagnia Gourmet utilizza unicamente pochi e semplici ingredienti naturali che conferiscono gusto a tutta la produzione.Gnocchi, pesto e sughi di primissima qualità, preparati con ingredienti freschi, naturali e certificati; privi di conservanti e additivi, non contengono nè coloranti ne aromi artificiali.
Non vengono assolutamente utilizzati fiocchi di patate o fecola, per questo si sente tutto il gusto e la dolcezza delle patate fresche. 
Vi consiglio di provare queste bontà firmate Buona Compagnia Gourmet, alla prossima ricetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.