LETTORI FISSI

lunedì 5 agosto 2019

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON PESTO GENOVESE, MORTADELLA E FORMAGGIO SPALMABILE

Durante le serate estive come non organizzare dei deliziosi buffet e apericena da gustare insieme ai nostri amici?!
Questo fine settimana ho preparato delle gustose girelle di pasta sfoglia, si preparano in pochissimi minuti ma vi garantisco che sono apprezzate da tutti.
Il pesto genovese che ho utilizzato è Pestamore Buona Compagnia Gourmet, una ricetta preparata secondo la tradizione genovese, attenta e curata nei minimi dettagli. Basilico genovese D.O.P. e olio extra vergine di oliva sono gli ingredienti chiave di questo pesto, prodotto con un processo innovativo che lo rende particolarmente cremoso e gli conferisce il colore verde brillante.
Il pesto Pestamore è prodotto con soli ingredienti previsti dalla ricetta tradizionale dell'autentico pesto genovese: basilico genovese D.O.P, olio extra vergine di oliva, parmigiano reggiano D.O.P., grana padano D.O.P., aglio, pinoli, noci e un pizzico di sale.
Il basilico D.O.P. utilizzato viene da campi selezionati e lavorati con trattamenti registrati, Buona Compagnia Gourmet inoltre si assicura che il basilico D.O.P. nei propri prodotti venga dai primi tagli e che la trasformazione avvenga rapidamente dopo la raccolta.
Ecco le mie deliziose girelle di pasta sfoglia.
GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON PESTO GENOVESE, MORTADELLA E FORMAGGIO SPALMABILE 
 INGREDIENTI

PROCEDIMENTO
Srotolate la pasta sfoglia e sulla superficie spalmate il formaggio poi il pesto e infine le fette di mortadella.
Arrotolate dal lato più corto e con un coltello ben affilato tagliate le girelle con un spessore di circa due centimetri.
Utilizzando la carta forno della pasta sfoglia, rivestite una teglia e adagiate sopra le girelle, infornate a 220° C finchè non saranno ben dorate.
Servite tiepide.
GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON PESTO GENOVESE, MORTADELLA E FORMAGGIO SPALMABILE 
Queste girelle sono sfiziose e golose, accompagnate  con del prosecco e della buona birra.
Non mi resta che augurarvi buon apericena!
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.