LETTORI FISSI

venerdì 15 aprile 2016

MASHA MIX D-MAIL: ZUPPA DI VERDURE E FARRO

A me capita molto spesso di essere orientata durante i miei acquisti, verso oggetti e articoli per la casa che siano diversi dal solito o che comunque abbiano delle particolarità rispetto a ciò che comunemente si trova in commercio. Da un pò di tempo stavo dando un'occhiata al catalogo dell'azienda D-Mail Idee Utili e Introvabili. Il catalogo mi arrivò gratuitamente per posta, una lettura simpatica e veloce che propone davvero tantissimi articoli interessanti ma soprattutto introvabili per via delle caratteristiche, design e funzionalità. L'azienda ha un'esperienza nel settore di circa 20 anni e offre ai propri clienti, oltre che un vasto catalogo, anche un ottimo servizio clienti pronto a delucidare qualsiasi dubbio.

Ho così deciso di effettuare un secondo acquisto, dopo quello del ferro da stiro cordless, e arricchire così la mia cucina con un nuovo elettrodomestico. Si tratta di Masha Mix, un miscelatore ideale per ottenere in poco tempo un ottimo purè, ma anche vellutate di verdure, zuppe, alimenti per l'infanzia, hummus, guacamole, miscele per torte…
Image and video hosting by TinyPic
MASHA MIX D-MAIL: ZUPPA DI VERDURE E FARRO 

Ciò che rende Masha Mix unico rispetto ad altri frullatori ad immersione è la sua versatilità e la sua esclusiva tecnologia ad estrusione.

La nuova tecnologia brevettata ad estrusione (che prevede la compressione del cibo per l'ottenimento di una purea semi-solida) la lama del rotore spinge gli ingredienti (frutta, verdura, patate, impasti, panna, ecc.) attraverso il piede perforato, facendo sì che ogni impasto rimanga soffice e fluido.

Sbatte uova, panna da montare, funge da passaverdura, ed è anche una pratica e leggera impastatrice.

Pratico non solo nelle sue funzionalità ma anche per la sua manutenzione e lavaggio: Masha Mix e i suoi componenti sono interamente realizzati in plastica e possono essere lavati anche in lavastoviglie.

Il mix si compone essenzialmente di due lame intercambiabili: la lama lisci permette di ottenere purea e di frullare gli alimenti, la lama dentellata, invece, monta la panna e realizza impasti per dolci.
Image and video hosting by TinyPic
MASHA MIX D-MAIL: ZUPPA DI VERDURE E FARRO 
Proprio perchè interamente in plastica nè graffia nè riga pentole o contenitori, ha una presa ergonomica antiscivolo che permette di impugnare il mix con facilità, inoltre è leggero e di facile utilizzo.
Image and video hosting by TinyPic
MASHA MIX D-MAIL: ZUPPA DI VERDURE E FARRO 
Dopo averlo provato posso ritenermi soddisfatta di Masha Mix in pochissimo tempo si ottengono delle vellutate e purea soffici e cremosi senza schizzare nulla. E' ideale anche per preparare le pappe per i bambini durante lo svezzamento, ingredienti sempre freschi e genuini in pochi minuti diventano dei gustosi passati e frullati.

Io ho preparato anche una zuppa di verdure con farro, è risultata molto cremosa e densa.
Image and video hosting by TinyPic
MASHA MIX D-MAIL: ZUPPA DI VERDURE E FARRO 
In una pentola capiente fate rosolare in un cucchiaio di olio evo uno spicchio d'aglio, aggiungete le verdure tagliate a tocchetti e lasciate insaporire, a questo punto aggiungete del brodo vegetale e lasciate cucinare. Una volta pronte le verdure togliete una metà e frullatela con Masha Mix per dare alla zuppa una consistenza più cremosa e densa. Unite quindi il passato alle verdure e lasciate insaporire per qualche minuto.
Nel frattempo lessate il farro, quando sarà cotto scolatelo e aggiungetelo alla zuppa, aggiustate di sale. Impiattate aggiungendo se vi piace qualche crostino e un filo di olio evo. 
Mai ottenuto un risultato così, non posso fare altro che consigliarvi l'acquisto di Masha Mix, per ulteriori informazioni potete visitare il sito D-mail Masha Mix, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.