LETTORI FISSI

venerdì 20 settembre 2013

RISOTTO CON ZAFFERANO E SALSICCIA

Salve a tutti nuova ricettina oggi: risotto con zafferano e salsiccia, una ricetta gustosa e anche facilissima da preparare che piace proprio a tutti e anche colorata, perchè si sa a tavola anche l'occhio vuole la sua parte! Ecco qui la mia ricetta.


Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET 

INGREDIENTI

  • 400GR DI RISO 
  • 2 BUSTINE DI ZAFFERANO IN POLVERE
  • FORMAGGIO GRANA GRATTUGIATO
  • BRODO VEGETALE 
  • VINO BIANCO 
  • 2 PEZZI DI SALSICCIA FRESCA 
  • BURRO
  • 1 SCALOGNO

PROCEDIMENTO

In una pentola fate imbiondire lo scalogno nel burro, a questo punto aggiungete la salsiccia a pezzettini, priva della pelle, lasciate rosolare,  aggiungete del vino bianco e lasciate evaporare.  Aggiungete il riso e fate tostare per qualche minuto, quindi cominciate la cottura aggiungendo a mano a mano il brodo vegetale fino a cottura quasi ultimata. Mantecate con del formaggio grana grattugiato, un pezzettino di burro e del pepe macinato fresco. 
Per portare in tavola il mio risotto ho scelto le MINI COCOTTE LE CREUSET,  danno quel tocco in più al piatto presentando in maniera molto carina.

Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET

Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET

Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET

Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET

Image and video hosting by TinyPic
MINI COCOTTE LE CREUSET

Buon appetito alla prossima!!!

19 commenti:

  1. il riso è molto invitante, carino anche il cocotte che la contiene!

    RispondiElimina
  2. Carinissima la mini cocotte, il riso con salsiccia è sicuramente gustoso ha un aspetto bellissimo. Poi quel bel vapore caldo.... sembra quasi di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo il risotto, con la salsiccia sarà anche gustosissimo. Sono bellissime le tue cocotte, le voglio anch'io!

    RispondiElimina
  4. io amo il risotto e mi è già venuta voglia di farlo! bellisma la cocotte!

    RispondiElimina
  5. Sfiziosissimo il tuo risotto. Bellissime le cocottine. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. vorrei provare anch'io a cucinare nella mini cocotte creuset

    RispondiElimina
  7. Ricetta da far venire l'acquolina in bocca al primo sguardo. Le foto sono talmente belle che mi pare di sentire l'odore. Brava!!

    RispondiElimina
  8. a me paicciono tantissimo i risotti e questo che mi proponi tu deve essere davvero delizioso e molto gustoso..proverò a rifarlo al più presto anch'io!!!

    RispondiElimina
  9. Il risotto ha un aspetto appetitosissimo! E le cocottine sono adorabili, valorizzano il piatto :-)

    RispondiElimina
  10. che risotto buonissimo, ha un aspetto davvero invitate, mi piace il risotto,specialmente con i funghi.

    RispondiElimina
  11. adoro il riso, e mi piace come come l'hai preparato..dev'essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  12. Buonissimo il tuo risotto con salsicica e zafferano, ottima ricetta complimenti!

    RispondiElimina
  13. SEnto il profumo da qui!!! Complimenti! Con il freddo che sta arrivando questo uno dei piatti che adoro!

    RispondiElimina
  14. mai assaggiato lo zafferano. mi incuriosisce l'accostamento salsiccia+zafferano. mi piacerebbe riprodurla anche se non mi verrebbe mai bene come a te

    RispondiElimina
  15. mi piace come hai presentato questo riso con zafferano e salsiccia lo rende ancora più gustoso presentato nella cocotte

    RispondiElimina
  16. complimenti, io amo il riso ed è una ricetta da provare

    RispondiElimina
  17. mmmmmmmmmm che buon risotto, direi di provarlo, ho già l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  18. mmm buona...lo fa spesso anche mia mamma...per le giornate più fredde mi sembra l'ideale...
    trovo molto carina l'idea della presentazione in coccotte

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.