LETTORI FISSI

giovedì 23 maggio 2013

NEL CUORE DI VALDOBBIADENE NASCE DRUSIAN
Salve a tutti oggi vi parlo di DRUSIAN. La famiglia DRUSIAN vanta tradizioni enologiche da tre generazioni. Una passione che si riflette in due perle ineguagliabili: il finissimo CARTIZZE e la freschezza dinamica del VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.
Sono i piccoli particolari, la cura meticolosa in vigna per ogni singolo grappolo, l'impegno scrupoloso per ogni fase del processo di vinificazione rendono i loro vini sempre giovani, ricchi di profumi e sfumature preziose.
Il segreto di tanta affermazione, gelosamente custodito tra queste meravigliose colline, è cosa semplice: sta nell'amore e nel rispetto per il proprio lavoro, per la propria terra e per l'estimatore attento che con il suo consenso ripaga di tanta fatica.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Il VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C. SPUMANTE BRUT è un vino bianco spumante ottenuto da uve Glera di collina spumantizzato in autoclave secondo metodo Chermat; la lenta presa di spuma a bassa temperatura esalta le caratteristiche di questo vitigno e da un perlage fine e persistente e dal coloere giallo paglierino con riflessi verdognoli. 
Ampio il ventaglio di fragranze: sentori di mela acerba, agrumi e vegetale fresco che si accompagnano ad una piacevole nota di pane. Al palato risulta secco  e asciutto. Lo splendido equilibrio vede questo vino ottimo come aperitivo e di piatti di pesce.

Image and video hosting by TinyPic

Il VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. SPUMANTE EXTRA DRY è è un vino bianco spumante ottenuto da uve Glera di collina spumantizzato in autoclave secondo metodo Chermat. E' l'espressione massima del Prosecco Spumante, dove l'armonica struttura si accompagna a un delicato profumo di mela. La freschezza e la fragranza di questo vino, unito al fine e persistente perlage, lo rendono adatto a tutte le occasioni. Graditissimo come aperitivo e per accompagnare pranzi a base di pesce.

Vi rimando al sito DRUSIAN  per conoscere tutte le caratteristiche , alla prossima!!!

24 commenti:

  1. Ciao leggo sempre con piacere i tuoi post! Questi prodotti sembrano davvero ottimi. Farò un salto nel loro sito.

    RispondiElimina
  2. Che delizie le bollicine!! Ma non sono tutte uguali! penso che questo brand ne crei di...straordinarie! Non ci resta che provare

    RispondiElimina
  3. Che bei Spumanti e son propio questi prodotti che rallegrano i nostri giorni di festa, complimenti. ^_^

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provato ma dalla tua presentazione capisco che deve essere ottimo..vado a vedere il loro sito a curiosare

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi ottimi vini e spumanti, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. non ho mai avuto il piacere di assaggiare questi vini e spumanti!!!

    RispondiElimina
  7. Vino sicuramente DOC, non ne ho mai sentito parlare ma devo dire che mi piacerebbe davvero gustarlo con dei piatti particolari sardi. Vado a curiosare nel sito grazie :-)

    RispondiElimina
  8. sinceramente non conoscevo questo brand ma sono rimasta davvero affascinata dal design e dal glamour di questi vini sicuramente da provare

    RispondiElimina
  9. non male, non male!
    e che bei calici!

    RispondiElimina
  10. Il Prosecco di Valdobbiadene è il prosecco per eccellenza......è buonissimo!!!!
    Ci vuole un bel brindisi!!

    RispondiElimina
  11. Drusian è buonissimo!! di alta qualità, come tutti i vini spumanti proveniente da quella zona, io amo i Valdobbiadene, sono quelli che preferisco su tutti. Cin cin!

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questi vini ma ne ho sentito già parlare.....prima o poi li acquistero'!

    RispondiElimina
  13. Uno spumante di alta qualità, mi piace moltissimo partendo dalle bottiglie che trovo molto eleganti!

    RispondiElimina
  14. Veramente ottimo questo prosecco, può accompagnare ogni portata di un intero pasto. Fra l'altro le bottiglie sono anche molto belle e potrebbero essere anche un bel regalo!!!

    RispondiElimina
  15. ottimo da solo, per un aperitvo ma anche per fare uno spritz o uno sgroppino! adoro il prosecco!

    RispondiElimina
  16. Bellissima e prestigiosa cantina! E che bottiglie da favola!

    RispondiElimina
  17. Ottimo il Valdobbiadene, è tra i miei preferiti. Le bottiglie Drusian sono davvero eleganti! Tra i due proverei lo spumante extra :) Cin Cinnnnnnnn

    RispondiElimina
  18. Non si dice mai no ad un buon vino spumante. Per le feste ed anche per un'occasione speciale presentarsi con una bottiglia del genere si fa proprio figura!!!

    RispondiElimina
  19. che magnifici vini devono essere buonissimi e profumatissimi, attendiamo le tue ricette accompagnati da questi vini da alta cucina.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.