LETTORI FISSI

giovedì 4 aprile 2013

Salve a tutti oggi voglio parlarvi di CAFFE' TROMBETTA. CAFFE' TROMBETTA nasce nel 1890: Vittorio Trombetta apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso, in via Marsala, accanto alla stazione Termini. È il suo modo di dare il benvenuto a chi arriva nella Capitale, offrendo la possibilità di ritemprarsi dopo un lungo viaggio con un ottimo caffè, secondo la migliore tradizione italiana. Da subito il CaffèTrombetta si distingue per la sua eccellente qualità, così da divenire presto un punto di riferimento non solo per i viaggiatori ma anche per i romani. E lo è ancora oggi: nello storico locale di via Marsala ogni giorno migliaia di persone si concedono la loro piccola razione quotidiana di piacere, gustando un ottimo espresso o acquistando le migliori miscele di Caffè Trombetta.

Nel corso dei decenni l’attività cresce e negli anni ’60 subentra a capo dell'azienda Giorgio Trombetta, nipote del fondatore, che definisce l’attuale assetto societario e sposta la produzione nel moderno stabilimento di Pomezia, nell’area industriale vicino Roma. Giorgio Trombetta si distingue per modernità e visione d’impresa: investe in innovazione e qualità ed è fra i primi a utilizzare la tecnologia del confezionamento sottovuoto; fonda inoltre il Consorzio del São Café, con cui impone il marchio nella grande distribuzione.
Nel 1994 un ulteriore passo arricchisce il patrimonio aziendale: Giorgio Trombetta rileva uno dei più prestigiosi locali di Roma, il Canova di piazza del Popolo, famoso in tutto il mondo per l’assidua frequentazione di Fellini e di numerosi protagonisti della Dolce Vita. Un altro fiore all'occhiello oltre allo storico punto vendita di Via Marsala.

Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione del caffè in Italia e nei principali mercati esteri. La capacità produttiva del proprio stabilimento è di oltre 6.000 tonnellate l’anno e il processo produttivo è completamente automatizzato. È stato inoltre sviluppato un sistema informativo integrato con le linee di produzione che consente un’identificazione univoca dei lotti e delle spedizioni, nel rispetto delle norme vigenti e della sicurezza del consumatore. L’azienda si è inoltre dotata di un Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Ora vi mostro i prodotti CAFFE' TROMBETTA.

Image and video hosting by TinyPic

  • CAFFE' TROMBETTA CLASSICO: miscela dal gusto morbido e rotondo, fusione delle migliori qualità di ARABICA e di ROBUSTA.
  • CAFFE' TROMBETTA ARABICA 100%: caffè superiore. ottenuto selezionando solo i chicchi di qualità "arabica". Aroma e gusto sono inconfondibili per un piacere veramente raffinato.
  • CAFFE' TROBETTA GUSTO PIENO: miscela dal gusto intenso, ideale per chi predilige un caffè forte e corposo. Ottima anche per il cappuccino.
  • CAFFE' TROMBETTA ESPRESSO BAR: miscela di caffè pregiati, con una macinatura per macchine espresso casa. un caffè dall'aroma intenso, ricco di crema come al bar.
  • CAFFE' TROMBETTA ORO: miscela selezionata dalle più pregiate qualità di caffè, ha un gusto ricco ed aromatico ma intenso e prezioso.
  • CAFFE' TROMBETTA DECAFFEINATO: miscela che viene decaffeinata prima della tostatura, in modo da assicurare un contenuto di caffeina non superiore allo 0,10%. Pur evitando la caffeina, il gusto e l'aroma originali rimangono intatti.
Le stesse miscele le troviamo anche in cialde monodose per la macchina espresso, pratiche e imbustate singolarmente per mantenere intatto tutto l'aroma e la freschezza del prodotto.

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Troviamo anche le comodissime capsule sempre nelle stesse miscele


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Presto preparerò delle ricette da proporvi utilizzando CAFFE' TROMBETTA, vi rimando al sito CAFFE' TROMBETTA, grazie alla prossima!!!

21 commenti:

  1. Non lo conoscevo... ma mi sembra che abbia una gamma piu' che completa

    RispondiElimina
  2. con questi ottimi prodotti, goditi la pausa caffè!

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo ma bisogna assolutamente provarlo!!

    RispondiElimina
  4. ..veramente un ottimo caffè!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo sembra ottimo dalla descrizione, grazie guardo subito il sito

    RispondiElimina
  6. sono amante del caffè ,ma questo nn lo conosco...

    RispondiElimina
  7. conosco questo caffè dalle mie parti è molto conosciuto grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Non ne avevo mai sentito parlare, deve essere un ottimo caffe'!

    RispondiElimina
  9. ottimo caffe è lo stesso che uso io,sia a cialde che a miscela,li trovo economici e molto buoni!

    RispondiElimina
  10. Davvero particolare il nome di questo caffè, l'azienda mi è nuova. Sembra molto buono.

    RispondiElimina
  11. spettacolare....grazie per la visita e per l'iscrizione, ricambio con piacere!!! nuova iscritta...un bacione

    RispondiElimina
  12. deve essere molto buono, non conoscevo questo brand.

    RispondiElimina
  13. adoro il caffé, non potrei vivere senza e di conseguenza proverei volentieri anche questa marca, deve essere buonissimo
    Ciao Monica
    http://iotestopositivo.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. mmmm ma che golosa collaborazione!!
    nuova follower
    baci
    http://golosilandia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. conosco benissimo il caffè lo compro sempre al supermercato

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.